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Gara di vendita canale SOHO Roma, 31 marzo 05 1
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obiettivo ricavi 16 mln Euro
La gara di vendita Una maratona di 20 settimane: 17 marzo-31 luglio obiettivo ricavi 16 mln Euro Assegnazione di un obiettivo ricavi aggiuntivo a ciascun acsoho da raggiungere su un set di prodotti definito Da DF_DUP v2
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PERCHE’ UNA GARA DI VENDITA?
AUMENTARE I RICAVI NEL SEGMENTO SOHO AUMENTARE LA PENETRAZIONE NEL MERCATO SOHO Da DF_DUP v2
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Il mercato per famiglie di prodotto Corrispond/C. Espresso
Il Valore del Mercato di Riferimento del Segmento SOHO Il mercato per famiglie di prodotto (Mio €) 86% 70% 14% Quota di Mercato a livello Gruppo PI 21% 79% 85% 30% 15% Soluzioni per l’ufficio (1) Corrispond/C. Espresso Prodotti Finanziari Totale Valore Mercato (1) Soluzioni per l’ufficio: prodotti di cancelleria, modulistica, SW, cartoleria, prodotti/servizi digitali, Direct marketing, ecc. Fonti: “Ricerca PMI/SOHO – Analisi del sistema di offerta di PosteItaliane e profilazione della clientela”; DRT- Direzione Commerciale Retail; Elaborazioni interne SM 1
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Aumentare il numero di nuovi clienti
Mercato potenziale di più di 4.5 Mio di unità, classificate su 4 cluster significativi Clienti con card Professionisti 5,5% PROFESSIONISTI 19 % (Area tecnica, legale…) COMMERCIANTI 38% ( Grossisti, dettaglio…) Clienti con card Associazioni 5,8% (Ricreative, benefiche, scuole…) ASSOCIAZIONI 6% Clienti con card PI/Artigiani 2,8% Clienti con card Commercianti 2,2% PI/ARTIGIANI 38% (Trasportatori, idraulici,…) 1
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Prodotti in gara Cataloghi PTBusiness Cartoleria e Imballaggi
Stampa Digitale e Liste indirizzi Carnet Corriere Espresso Prepagato PaccoCelereImpresa Leasing BPimpresa È in corso una cospicua distribuzione di cataloghi sia a livello di Filiale che di Country Lancio del pacchetto Postatarget Info con prezzi ridotti per liste e stampa Entro fine mese è previsto il completamento della formazione su Paccocelere Impresa per tutti gli ACSoho Sono previste attività di comunicazione a supporto della vendita dei prodotti, come la partecipazione a fiere di settore. Da aprile a luglio intense attività di comunicazione per il lancio su scala nazionale del prodotto Da DF_DUP v2
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PUNTI (100% dell’ obiettivo)
Come si vince PRODOTTI IN GARA MONTANTI PUNTI PUNTI (100% dell’ obiettivo) OFFERTA INNOVATIVA* € 50 30 60 CARNET CORRIERE ESPRESSO nr 1 10 20 SUPERCARNET CORRIERE ESPRESSO 100 200 PREPAGATO PACCOCELERE IMPRESA LEASING IMPRESA (erogato) 5.000 40 *comprende: cataloghi PTBusiness Promotion, Cataloghi standard PTBusiness, cartoleria a catalogo e Poste, Imballaggi Poste e con consegna a domicilio, Stampa digitale e offerta liste. 1;100
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al superamento del 100% dell’obiettivo di gara
Accesso ai premi Superamento 50 % dell’obiettivo assegnato di cui almeno 30% OFFERTA INNOVATIVA al superamento del 100% dell’obiettivo di gara i punti per montante raddoppiano 1;100
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Maratona Roma-New York
I premi in palio VIAGGIO A NEW YORK PRIMI 3 ACSOHO + IL 1° CCPTB* ACSOHO DAL 4° al 10° CLASSIFICATO TV PLASMA 42” ACSOHO CLASSIFICATI TRA 11° e 20° TV LCD PC PORTATILE ACSOHO CLASSIFICATI TRA 21° e 30° VIDEOCAMERA o I-POD ACSOHO CLASSIFICATI TRA 31° e 40° * Vince il CCPTb che ha raggiunto il maggior numero di punti nella sua area territoriale di competenza 1
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Clienti target ASSEGNAZIONE AD OGNI ACSOHO DI UN PORTAFOGLIO CLIENTI COMPOSTO DA: CLIENTI ACTUAL: clienti con PTB card degli sportelli che non abbiano mai acquistato prodotti in gara CLIENTI PROSPECT: clienti estratti dal database Dun & Bradstreet in base alla loro dimensione e alla categoria di appartenenza. Non assegnati già alle aree PTB né clienti del portafoglio DCB In media ogni portafoglio si compone di circa clienti tra Prospect e Actual. 1
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