La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mettici la faccia Burzi Andrea Croci Rita

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mettici la faccia Burzi Andrea Croci Rita"— Transcript della presentazione:

1 Mettici la faccia Burzi Andrea 732683 Croci Rita 728809
Tiziani Edoardo

2 BrainStorming

3 Ricerca iconografica

4 Ricerca iconografica

5 Interazione Disegno progettazione
Se nessuno passa davanti alla webcam viene proiettato un video. Se un passente si trova nei paraggi il video si interrompe e viene mostrata l'interfaccia base. A questo punto l'utente potrà scegliere, saltando con il volto in un'immagine presente sul monitor (o aiutandosi con una paletta apposita), l'ambiente in cui vorrà comparire. Munito di microfono, ogni volta che parlerà, dalla bocca usciranno particelle differenti a seconda dell'ambiente scelto. Se vuole tornare alle impostazioni iniziali può utilizzare l'immagine di exit selezionandola nello stesso modo illustrato precedentemente.

6 Interazione I comportamenti dell'utente
Scegliere Saltare Muovere Parlare Ascoltare

7 Interazione Gli stati del sistema

8 Interazione I feedback del sistema
Visivi Sonori

9 Ambiente Illuminazione

10 Ambiente Spazio ambiente

11 Ambiente Problemi riscontrati
- Le OpenCV vengono supportate solo dalla versione di Processing - Tutte le versioni non supportano le webcam integrate nel laptop - Body detection - Movimento immagine con Chroma Key - Canade - Comunicazione di rete (su localhost) - Selezione ambienti (palette)

12 Ambiente Soluzione ai problemi
- Webcam: problema risolto utilizzando la libreria video di processing - Body Detection: risolta con Face Detection - Canade: idea scartata in quanto incompatibile con il progetto creato - Palette: create per fare in modo che ogni utilizzatore (per esempio anziani), possa provare l'applicativo

13 Interfaccia Display Il display utilizzato per far girare il programma e per testarlo, è stato il monitor del PC. Sarebbe comunque ottimale utilizzare o un proiettore (con relativo telo) o uno schermo LCD di grandi dimensioni, al fine di permettere al fruitore di capire cosa succede durante l'interazione con la webcam.

14 Interfaccia Dispositivi di input

15 Interfaccia GUI

16 Ricerca tecnologie/librerie
L'applicativo è stato realizzato mediante l'utilizzo del software open source Processing, e le sue relative librerie. Il codice sorgente è scritto in Java. Le librerie utilizzate sono le seguenti: - Video (libreria standard di Processing) - OpenCV (libreria video) - Minim (libreria audio) - Mpe (libreria di rete) - Gif Animation Per una migliore resa dell'applicativo finale è consigliato suddividere ogni task dell'applicativo su più sistemi terminali.


Scaricare ppt "Mettici la faccia Burzi Andrea Croci Rita"

Presentazioni simili


Annunci Google