Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEnnio Gentili Modificato 10 anni fa
1
Valutazione del servizio Anno scolastico 2003/2004 Scuola Media Statale Galileo Ferraris Modena
2
Alcuni confronti Sicurezza Igiene Accessibilità alla Segreteria Orario scolastico Recupero, consolidamento, potenziamento Accoglienza Orientamento Utilizzo aule speciali Utilizzo aula informatica e/o multimediale
3
Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 27% 10 49% 18 24% 9 GENITORI 2% 7 7% 24 52% 186 39% 136 ALUNNI 2% 11 15% 78 48% 258 35% 187
4
Condizioni ambientali relativamente alligiene INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 32% 12 52% 20 16% 6 GENITORI 9% 32 15% 52 43% 152 33% 115 ALUNNI 15% 80 35% 188 39% 207 11% 59
5
Accessibilità agli Uffici di Segreteria INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 11% 4 19% 7 54% 20 16% 6 GENITORI 4% 14 9% 31 43% 149 44% 155 ALUNNI 11% 53 21% 106 43% 216 25% 128
6
Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 16% 6 24% 9 47% 18 13% 5 GENITORI 6% 20 15% 52 44% 156 35% 122 ALUNNI 11% 57 30% 158 36% 192 23% 121
7
Iniziative di recupero, consolidamento e potenziamento INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 16% 6 45% 17 39% 15 GENITORI 4% 7 15% 27 43% 77 38% 67 ALUNNI 8% 26 14% 44 38% 118 40% 126
8
Fase di Accoglienza a inizio anno scolastico INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 8% 3 35% 13 57% 21 GENITORI 2% 4 5% 12 39% 105 54% 145 ALUNNI 3% 12 10% 38 26% 101 61% 243
9
Iniziative per lOrientamento INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 0% 0 13% 5 53% 20 34% 13 GENITORI 8% 15 12% 21 44% 79 36% 67 ALUNNI 9% 27 14% 42 37% 111 40% 119
10
Utilizzo aule speciali INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 9% 3 6% 2 73% 24 12% 4 GENITORI 3% 10 9% 31 43% 154 45% 162 ALUNNI 5% 26 14% 73 38% 202 43% 234
11
Utilizzo aula informatica e/o multimediale INSODDISFATTOPOCO SODDISFATTO ABBASTANZA SODDISFATTO SODDISFATTO INSEGNANTI 34% 12 23% 8 40% 14 3% 1 GENITORI 8% 30 18% 64 40% 144 34% 121 ALUNNI 12% 64 29% 158 30% 159 29% 152
12
Risposte questionari Risposte insegnanti Risposte genitori Risposte studenti
13
Risposte insegnanti
14
Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza
15
Condizioni ambientali relativamente alligiene
16
Rapporti con la Presidenza Accessibilità agli Uffici di SegreteriaAccessibilità agli Uffici di Segreteria Funzionalità degli Uffici di Segreteria ai bisogni della ScuolaFunzionalità degli Uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola Affluenza dei genitori al ricevimento individuale del mattinoAffluenza dei genitori al ricevimento individuale del mattino Svolgimento del ricevimento generale individualeSvolgimento del ricevimento generale individuale
17
Rapporti con la Presidenza
18
Accessibilità agli Uffici di Segreteria
19
Funzionalità degli Uffici di Segreteria ai bisogni della scuola
20
Affluenza dei genitori ai ricevimento individuale del mattino
21
Svolgimento del ricevimento generale individuale
22
Orari e attività Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimanaDistribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana Accoglienza degli alunni ad inizio anno scolasticoAccoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivoIniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo Recupero, consolidamento e potenziamentoRecupero, consolidamento e potenziamento
23
Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana
24
Attività di Accoglienza degli alunni allinizio dellanno scolastico
25
Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo
26
Recupero, consolidamento e potenziamento
27
Spazi e materiali della scuola Spazi disponibili per i laboratori Materiali disponibili per i laboratori Possibilità di utilizzo delle aule specialiPossibilità di utilizzo delle aule speciali Possibilità di utilizzo dellaula multimedialePossibilità di utilizzo dellaula multimediale Possibilità di utilizzo del laboratorio di informaticaPossibilità di utilizzo del laboratorio di informatica Possibilità di fruizione delle stumentazioni multimediali mobiliPossibilità di fruizione delle stumentazioni multimediali mobili
28
Spazi disponibili per i laboratori e/ o per le attività integrative e di recupero
29
Materiali disponibili per i laboratori e/ o per le attività integrative e di recupero
30
Possibilità di utilizzo delle aule speciali
31
Possibilità di utilizzo dellaula multimediale
32
Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica
33
Possibilità di utilizzo delle stumentazioni multimediali mobili
34
Modalità di prenotazione delle visite di istruzione
35
Funzionamento degli organismi della scuola Collegio dei Docenti Comunicazioni Consiglio di Classe Consiglio di Istituto Commissioni Funzioni Stumentali Incontri monodisciplinari Progetti
36
Collegio dei Docenti Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D.Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D. Presenza di unassemblea che preceda il C.d.D.
37
Materiali predisposti per il funzionamento del C.d.D.
38
Presenza di unassemblea che preceda il C.d.D.
39
Puntualità e completezza delle comunicazioni
40
Consiglio di Classe Calendarizzazione delle riunioni Durata delle riunioni Predisposizione dei materiali Efficacia delle riunioni Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C.Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C.
41
Calendarizzazione delle riunioni
42
Durata delle riunioni
43
Predisposizione dei materiali
44
Efficacia delle riunioni
45
Attività di definizione e di verifica della programmazione del C.d.C..
46
Conoscenza delle delibere assunte dal C.d.I.
47
Commissioni Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioniVisibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni Corrispondenza tra i bisogni della scuola e le commissioni istituite questannoCorrispondenza tra i bisogni della scuola e le commissioni istituite questanno
48
Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni
49
Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite questanno
50
Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali
51
Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento
52
Trasmissione di informazione su progetti
53
Risposte genitori
54
Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza
55
Condizioni ambientali relativamente all'igiene
56
Comunicazione con la scuola Rapporto con i docenti Rapporti con le altre componenti scolasticheRapporti con le altre componenti scolastiche Accessibilità agli Uffici di SegreteriaAccessibilità agli Uffici di Segreteria Modalità di comunicazione Scuola-Studenti-FamigliaModalità di comunicazione Scuola-Studenti-Famiglia Iniziative per favorire la conoscenza delle attività scolasticheIniziative per favorire la conoscenza delle attività scolastiche Informazioni su criteri, metodi e strumenti di valutazioneInformazioni su criteri, metodi e strumenti di valutazione
57
Rapporto con i docenti
58
Rapporti con le altre componenti scolastiche
59
Accessibilità agli Uffici di Segreteria
60
Modalità di comunicazione Scuola-Studenti-Famiglia
61
Iniziative per favorire la conoscenza delle attività svolte allinterno della scuola
62
Informazioni su criteri, metodi e strumenti di valutazione delle verifiche orali e scritte
63
Formazione e preparazione Percorso formativo propostoPercorso formativo proposto Preparazione scolastica sinora conseguita dallalunno o dallalunnaPreparazione scolastica sinora conseguita dallalunno o dallalunna
64
Percorso formativo proposto
65
Preparazione scolastica sinora conseguita dallalunno o dallalunna
66
Orario e iniziative Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimanaDistribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana Fase di accoglienza allinizio dellanno scolasticoFase di accoglienza allinizio dellanno scolastico Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamentoIniziative di recupero, consolidamento, potenziamento Iniziative di orientamento
67
Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana
68
Fase di accoglienza allinizio dellanno scolastico
69
Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento
70
Iniziative di orientamento della scuola per facilitare la scelta del percorso successivo
71
Uso degli spazi Utilizzo dei laboratori Utilizzo delle aule specialiUtilizzo delle aule speciali Utilizzo della palestra
72
Utilizzo dei laboratori (informatico, multimediale)
73
Utilizzo delle aule speciali (artistica, lingue, musica, scienze, tecnica)
74
Utilizzo della palestra
75
Progetti e attività integrative Progetti e uscite didattiche in collaborazione con Enti estreniProgetti e uscite didattiche in collaborazione con Enti estreni Attività integrative pomeridianeAttività integrative pomeridiane
76
Progetti e uscite didattiche in collaborazione con Enti esterni
77
Attività integrative pomeridiane
78
Attività di formazione rivolte ai genitori Incontri per Accoglienza (classi prime)Incontri per Accoglienza (classi prime) Incontri con esperto Provincia per Orientamento (classi terze)Incontri con esperto Provincia per Orientamento (classi terze) Altri incontri
79
Incontri per Accoglienza (classi prime)
80
Incontri con esperto Provincia per Orientamento (classi terze)
81
Altri incontri
82
Risposte studenti
83
Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza
84
Condizioni ambientali relativamente alligiene
85
Comunicare a scuola Rapporto con i docenti Rapporto con le altre componenti scolasticheRapporto con le altre componenti scolastiche Accessibilità agli Uffici di SegreteriaAccessibilità agli Uffici di Segreteria
86
Rapporto con i docenti
87
Rapporto con le altre componenti scolastiche
88
Accessibilità agli Uffici di Segreteria
89
Orario,preparazione,informazione Preparazione ricevuta Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimanaDistribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana Informazioni sulle verifiche da effettuareInformazioni sulle verifiche da effettuare Informazioni sulle modalità di valutazioneInformazioni sulle modalità di valutazione
90
Preparazione sinora ricevuta
91
Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana
92
Informazioni sulle verifiche da effettuare
93
Informazioni sulle modalità di valutazione
94
Accoglienza, Orientamento, attività individualizzate Accoglienza a inizio anno scolasticoAccoglienza a inizio anno scolastico Iniziative di Orientamento Recupero, consolidamento e potenziamentoRecupero, consolidamento e potenziamento
95
Fase di Accoglienza allinizio dellanno scolastico
96
Iniziative di Orientamento per facilitare la scelta del percorso scolastico successivo
97
Iniziative di recupero, consolidamento, potenziamento
98
Uso degli spazi Utilizzo dei laboratori Utilizzo delle aule specialiUtilizzo delle aule speciali Utilizzo della palestra
99
Utilizzo dei laboratori (informatico, multimediale)
100
Utilizzo delle aule speciali (artistica, lingue, musica, scienze, tecnica)
101
Utilizzo della palestra
102
Altre attività Progetti e uscite Attività pomeridiane Parlamentino dei RagazziParlamentino dei Ragazzi Giornalino
103
Progetti e uscite didattiche in collaborazione con Enti esterni
104
Attività integrative pomeridiane
105
Parlamentino dei Ragazzi
106
Giornalino scolastico
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.