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PubblicatoSalvatrice Landi Modificato 10 anni fa
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DR&P - Segmento Business giugno 2008 Accordo Commerciale BNL - FIF
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Obiettivo Creare un reale valore aggiunto per entrambe le controparti attraverso la condivisione di una nuova value proposition! Premessa L accordo siglato con FIF (Federazione Italiana Franchising), permette di offrire agli imprenditori che operano nel mondo del franchising, un interlocutore professionale specializzato e flessibile, grazie a processi commerciali e una gamma di prodotti e servizi appositamente studiati Oggi BNL insieme a FIF presenta agli imprenditori che vogliono ampliare e sviluppare la propria rete di franchisee un progetto che premia innanzitutto l idea imprenditoriale e ne condivide i presupposti scommettendo sul suo successo BNL e FIF in questo modo vogliono parlare realmente d collaborazione di condivisione dello sviluppo e dei successi inaugurando una nuova strada nel mondo del Franchising
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Punti chiave del nuovo approccio Assicurare elevati livelli di servizio attraverso processi commerciali dedicati, unofferta di prodotti e servizi su misura per il singolo Franchisee unefficace sinergia con il Franchisor Associato Nuovo approccio commerciale BNL Partnership personalizzata e dinamica 1 Monitoraggi sistematici dei rapporti in convenzione 2 Logiche di lifetime value e non più di breve periodo 3 Opera costante di fine tuning del rapporto 4
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Il progetto BNL passa in particolare attraverso un processo di accreditamento del Franchisor attraverso lanalisi delle sue caratteristiche principali e della metodologia adottata nel processo di selezione dei Franchisee In questo modo BNL vuole premiare e scommettere sullidea imprenditoriale e sposarne ed accompagnarne il successo: se lidea e di successo lo saranno anche i Franchisee. Processo di certificazione dei Franchisor (1 di 2) Storia dellazienda; Format applicato; Forma giuridica utilizzata; Contratto con il Franchisee: particolarità e peculiarità, contenente il dettaglio dei flussi finanziari tra franchisor e franchisee Business case per punto vendita; Performance realizzate dai punti vendita aperti; Profilo medio dei Franchisee; Processo di selezione del franchisee e della location del punto vendita (indicatori e driver); Covenant richiesti al Franchisee (fee di ingresso, royalty, investimento iniziale); Formazione e supporto operativo offerto; Livello di bancarizzazione del Franchisor e eventuali accordi stipulati. Assessment Franchisor L accreditamento e la qualificazione del Franchisor è propedeutica ad una pi ù snella valutazione della solidit à finanziaria del progetto del singolo Franchisee
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Il processo di certificazione si conclude con la produzione, da parte del Franchisor, della seguente documentazione: Bilancio degli ultimi 2 anni o ultima situazione economico-patrimoniale se neo-costituito; Registrazione deposito marchio franchising; Conto economico standard del punto vendita tipo; Contratto di franchising e/o eventuali altri contratti previsti a regolamento del rapporto; Elenco dei punti vendita diretti, in affiliazione o altre forme contrattuali; Certificato della camera di commercio; Il Franchisor, inoltre, si impegna nei confronti della Banca a supportare la procedura di accreditamento del Franchisee attraverso la predisposizione di: Processo di certificazione dei Franchisor (2 di 2) Business Plan del potenziale Franchisee: Analisi di Geomarketing Relazione sul profilo del potenziale Franchisee: Presenza di punti vendita concorrenti nella zona di interesse; Principali caratteristiche e potenziale di vendita della zona in cui si intende avviare lattività; Numero e profilo del target di clientela potenziale; Presenza di eventuali poli di attrazione; Obiettivi di vendita realizzabili nella zona di interesse. Principali dati anagrafici del potenziale affiliato; Profilo finanziario; Titolarità di altri punti vendita o nuova affiliazione; Precedente attività professionale svolta; Eventuali esperienze pregresse, acquisite nel mercato di riferimento; Precedenti rapporti di affiliazione con altri Franchisor. Indicazioni sul mercato di riferimento e sulle caratteristiche della concorrenza; Piano temporale di sviluppo delle attività; Obiettivi di vendita ed organizzazione commerciale; Redditività attesa; Profilo del target di clientela; Posizionamento del punto vendita e descrizione dei punti di forza/debolezza rispetto al mercato; Piano di fattibilità economico finanziaria con indicazione del fabbisogno finanziario complessivo e delle relative coperture.
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Processo di accreditamento del Franchisee Il processo di accreditamento del Franchisee, da parte della Banca, prevede, ai fini dellistruttoria per la delibera del finanziamento, la produzione del seguente dossier: Documentazione richiesta in caso di Franchisee/Affiliato in fase di start up: Copia documento didentità in corso di validità; Codice fiscale; Fotocopia documento attestante il domicilio; Fotocopia dellatto costitutivo; Analisi del bacino utenza; Ultima dichiarazione dei redditi; Visura camerale o certificato di attribuzione della partita IVA; Nel caso di società già costituita, ultimo bilancio di esercizio; Copia del contratto di franchising o eventuali modifiche concordate allo standard di contratto. Copia del contratto di locazione del punto vendita; Analisi localizzazione e struttura del punto vendita; Stima del volume di fatturato dei primi 2 anni; Simulazione su 2 anni dello stato patrimoniale e del conto economico; Piano degli investimenti, relativi preventivi di spesa e fabbisogno finanziario iniziale. Copia documento didentità in corso di validità; Codice fiscale; Fotocopia documento attestante il domicilio; Ultimo bilancio desercizio; Analisi del bacino utenza; Ultima dichiarazione dei redditi; Visura camerale o certificato di attribuzione della partita IVA; Analisi localizzazione e struttura del punto vendita; Copia del contratto di franchising o eventuali modifiche concordate allo standard di contratto. Documentazione richiesta in caso di Franchisee/Affiliato già costituito:
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Perché accreditarsi? L iter di accreditamento, propedeutico a tutto il Processo Commerciale, offre importanti vantaggi a tutti gli attori coinvolti: Condividere l idea Imprenditoriale e sostenerne los viluppo Avere modo di sviluppare servizi e prodotti dedicati a specifici segmenti di mercato, innovando in modo distintivo l offerta Per la BancaPer il Franchisee Essere affiancati da un Partner finanziario di assoluto rilievo nella pianificazione e gestione delle attività Accedere a prodotti personalizzati e ad elevato livello di servizio Per il Franchisor Garantire ai propri Affiliati un colloquio diretto con la Banca e un accesso privilegiato al credito, grazie ad una procedura snella e rapida, e ad un ampia gamma di prodotti e servizi dedicati ad alto valore aggiunto. Una collaborazione attiva e la condivisione delle mission dell iniziativa rappresentano pertanto una garanzia di risultato e la chiave di eccellenza!
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UnOfferta commerciale dedicata: le aree Soluzioni di finanziamento ad hoc ritagliate su specifiche esigenze: rinnovo scorte, allestimento show room, esigenze stagionali, estero Integrazione con POS e anticipo sul transato Soluzioni di finanziamento ad hoc ritagliate su specifiche esigenze: rinnovo scorte, allestimento show room, esigenze stagionali, estero Integrazione con POS e anticipo sul transato Finanziamenti a breve termine Gamma di prodotti specifica nata dallo studio delle esigenze dei Franchisee e Carta di credito aziendale E-Commerce: POS Virtuale Conto privato abbinato Gamma di prodotti specifica nata dallo studio delle esigenze dei Franchisee e Carta di credito aziendale E-Commerce: POS Virtuale Conto privato abbinato Conti Correnti Finanziamenti con garanzia ipotecaria Finanziamenti chirografari a m/l termine Leasing sartoriale strumentale o immobiliare Finanziamenti con garanzia ipotecaria Finanziamenti chirografari a m/l termine Leasing sartoriale strumentale o immobiliare Finanziamenti a medio lungo termine Investment Certificate con rendimento minimo garantito immediatamente liquidabile per servizio di Tesoreria Gestione della liquidita
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