La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Esercizio · Analizza criticamente le linee guida del modulo. Ritieni ci siano sovrapposizioni o ridondanze? Quali? Ne proporresti una semplificazione?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Esercizio · Analizza criticamente le linee guida del modulo. Ritieni ci siano sovrapposizioni o ridondanze? Quali? Ne proporresti una semplificazione?"— Transcript della presentazione:

1 Esercizio · Analizza criticamente le linee guida del modulo. Ritieni ci siano sovrapposizioni o ridondanze? Quali? Ne proporresti una semplificazione? Quale?

2 Esercizio · Le linee guida per la progettazione delle interfacce utente del Macintosh e di Windows Vista sono contenute, rispettivamente, nei documenti Apple Human Interface Guidelines, e Windows User Experience Interaction Guidelines, reperibili in rete agli indirizzi: http://developer.apple.com/documentation/UserExperience/Conceptual/AppleHIGuidelines http://developer.apple.com/documentation/UserExperience/Conceptual/AppleHIGuidelines e http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa511258.aspx http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa511258.aspx. Esamina questi documenti, in particolar modo le sezioni relative a icone, menu, windows, messaggi, controlli e layout. Verificale su di un software che usi di frequente

3 Esercizio · Scegli un software che usate di frequente: Analizza differenti possibilità di personalizzazione, In funzione delle tue specifiche necessità e abitudini

4 Esercizio · Considera l'interfaccia del tuo sistema. Valutala in rapporto allo standard 9241-110. Fornisci un modello di qualità.


Scaricare ppt "Esercizio · Analizza criticamente le linee guida del modulo. Ritieni ci siano sovrapposizioni o ridondanze? Quali? Ne proporresti una semplificazione?"

Presentazioni simili


Annunci Google