La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LUnione Europea è il maggior donatore mondiale di aiuti. Il compito di EuropeAid è quello di distribuirli in tutto il mondo. Lobbiettivo di questassociazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LUnione Europea è il maggior donatore mondiale di aiuti. Il compito di EuropeAid è quello di distribuirli in tutto il mondo. Lobbiettivo di questassociazione."— Transcript della presentazione:

1 LUnione Europea è il maggior donatore mondiale di aiuti. Il compito di EuropeAid è quello di distribuirli in tutto il mondo. Lobbiettivo di questassociazione è quello di far giungere gli aiuti laddove è maggiormente necessario in modo rapido ed efficiente. LUnione Europea è il maggior donatore mondiale di aiuti. Il compito di EuropeAid è quello di distribuirli in tutto il mondo. Lobbiettivo di questassociazione è quello di far giungere gli aiuti laddove è maggiormente necessario in modo rapido ed efficiente.

2 EuropeAid non si limita ad erogare aiuti, ma è coinvolta in molte attività e svolge numerosi compiti. In particolare: -Garantisce la qualità degli aiuti e la loro efficacia; -Promuove il buongoverno e lo sviluppo umano e sociale; -Affronta problemi relativi alla sicurezza e ai flussi migratori; -Si occupa dello sfruttamento delle risorse naturali che la terra di ogni Paese offre.

3 EuropeAid, insomma, affronta ogni giorno grandi sfide per tutta lumanità. I Paesi più ricchi – come quelli dellUE – hanno il dovere morale di aiutare coloro che hanno più bisogno. Povertà, degrado ambientale, immigrazione sono solo alcuni problemi a cui lassociazione deve far fronte: ma EuropeAid, nonché tutta lUE, vogliono far sentire la propria voce e garantire benessere anche a coloro che non conoscono questa parola.


Scaricare ppt "LUnione Europea è il maggior donatore mondiale di aiuti. Il compito di EuropeAid è quello di distribuirli in tutto il mondo. Lobbiettivo di questassociazione."

Presentazioni simili


Annunci Google