Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
2
Le antifone di Natale Monastero S. Margherita Fabriano
3
Quando sorgerà il sole, vedrete il Re dei re: come lo sposo dalla stanza nuziale egli viene dal Padre. (Antifona del Magnificat, Primi Vespri)
4
Oggi Cristo è nato, è apparso il Salvatore; oggi sulla terra cantano gli angeli, si allietano gli arcangeli: oggi, esultano i giusti, acclamando: Gloria a Dio nell’alto dei cieli, alleluia: Antifona del Magnificat Secondi Vespri
5
Pastori, chi avete visto? Chi è apparso sulla terra? Abbiamo visto un bambino, e gli angeli che lodavano il Signore, alleluia. ( Antifona Lodi)
6
La Donna ha generato l’eterno Re: onore alla Vergine, gloria alla Madre! Come lei non è stata e non sarà nessuna, alleluia.
7
L’angelo disse ai pastori. Vi annunzio una gioia grande. Oggi è nato per voi il Salvatore del mondo, alleluia.
8
Il coro degli angeli lodava Dio e cantava: Gloria a Dio nell’alto dei cieli, e pace in terra agli uomini che egli ama, alleluia.
9
Oggi per noi è nato un bambino: Dio, il Forte, è il suo nome, alleluia.
10
Emmanuele sarà il suo nome, Dio-con-noi.
11
Mentre il silenzio avvolgeva ogni cosa e la notte era a metà del suo corso la tua Parola onnipotente, o Signore, venne dal tuo trono regale, alleluia.
12
Alla nascita del Signore, gli angeli cantavano: la salvezza appartiene al nostro Dio che siede sul trono, e all’Agnello!
13
Nella sua misericordia il nostro Dio ci ha visitati dall’alto come sole che sorge.
14
E’ apparsa la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini, che ci insegna a rinnegare l’empietà e i desideri mondani e a vivere con sobrietà. Giustizia e pietà in questo mondo. (Tt2,11-12)
16
Egli è la luce che illumina le genti e gloria del tuo popolo, Israele.
17
Sorge una nuova luce nella notte del mondo: ADORIAMO IL SIGNORE!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.