La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COSE IL CONTO ENERGIA? Il Conto Energia è un meccanismo di incentivazione della tecnologia fotovoltaica. Consiste in un contributo proporzionale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COSE IL CONTO ENERGIA? Il Conto Energia è un meccanismo di incentivazione della tecnologia fotovoltaica. Consiste in un contributo proporzionale."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5

6

7

8 COSE IL CONTO ENERGIA? Il Conto Energia è un meccanismo di incentivazione della tecnologia fotovoltaica. Consiste in un contributo proporzionale allenergia prodotta da un impianto connesso alla rete elettrica e con potenza superiore ad un 1kW per la durata di 20 anni Possono beneficiare del conto energia: Persone fisiche Persone giuridiche Soggetti pubblici Condomini di unità abitative e/o di edifici

9

10

11

12 TARIFFA 2011

13

14

15

16 Incentivi ed agevolazioni produzione energia da biomasse/biogas prodotti attività agricola, di allevamento e forestale Certificati verdi per 15 anni, aggiornamento del valore unitario 1MWh, ex 50MWH, coeff. 1,8 di moltiplica CV anno precedente - per filiera corta : 70 Km-; Tariffa incentivante omnicomprensiva 0,28 euro kWh (per potenze =< 1MWh dal 2008 come alternativa ai CV, sempre con durata 15 anni); Cumulabilità degli incentivi complessivi (locali, nazionali, europei) sino al 40% del costo dellinvestimento; -prossima apertura Bando Promozione delle Fonti Rinnovabili ex art.5 D.M. 337/200 con contributi in conto capitale- Nuova Disciplina Comunitaria degli aiuti di Stato per la tutela ambientale GUCE C82 del 1.4.08- contributi in conto capitale-; Semplificazioni delle procedure di autorizzazione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili; Tassazione come reddito agrario della produzione di energia da fonti rinnovabili per le società agricole, fatta salva lopzione per la determinazione del reddito nei modi ordinari. (Risparmio: aliquota IRES 27,5%; aliquote Irpef 23% - 43%; aliquota IRAP 1,9% agricola; 3,9% altri).

17

18

19 Con tariffa omnicomprensiva i ricavi annui risulterebbero 2.228.800 euro (7.960.000Kwh x 0,28)

20

21 Pacchetto Finanziario dedicato allenergia pulita del Gruppo MPS Energia Fotovoltaica : Welcome Energy (aziende/enti)-Banca MPS- Energia Fotovoltaica: Prestisole (privati)-Banca MPS- Energia da Biomasse/Biogas: Energia Pulita -MPS Banca per lImpresa- Energie Rinnovabili: Energy Leasing -MPS Leasing & Factoring- Energia Eolica: Eolico in project financing -MPS Banca per lImpresa- Energie Rinnovabili: strumenti di capitale -Agrisviluppo- Risparmio Energetico: -FTT ( ESCO) Integrazione tra rete commerciale (Banca MPS) e società prodotto per unofferta qualificata, specialistica ad elevati contenuti tecnici/professionali


Scaricare ppt "COSE IL CONTO ENERGIA? Il Conto Energia è un meccanismo di incentivazione della tecnologia fotovoltaica. Consiste in un contributo proporzionale."

Presentazioni simili


Annunci Google