La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Via Pirandello, 1 Basiano (Milan, Italy)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Via Pirandello, 1 Basiano (Milan, Italy)"— Transcript della presentazione:

1 Via Pirandello, 1 Basiano (Milan, Italy)
Presentation by Roberto Piterà Head of Logistics and Industrial Agency Jones Lang LaSalle Milan 5 May 2009

2 Market Trend La Lombardia, con un vacancy rate del 2% (rispetto allo stock totale regionale) è la regione con il livello di disponibilità di spazi fra i più bassi in Italia ed Europa; Il trend futuro del vacancy è di un’ulteriore contrazione; In termini percentuali gli sviluppi che hanno interessato prime locations sono circa il 45% del totale, in aumento rispetto al 13% del 2007; Gli sviluppi speculativi hanno subito, nel corso del 2008, un forte rallentamento e assistiamo ad una quasi sostanziale interruzione in questi primi mesi del 2009.

3 Market Trend La domanda, pur se in rallentamento, continuerà ad esprimere necessità di cambiamento come conseguenza della razionalizzazione delle supply chain; L’offerta di nuovi magazzini diminuirà rispetto agli ultimi dieci anni, favorendo un riallineamento tra domanda e offerta; La forte pressione sui canoni favorirà i progetti di ridefinizione delle catene distributive e rilocalizzazione di strutture obsolete.

4 Location Il territorio comunale di Basiano si trova nell’hinterland est del capoluogo lombardo, a circa 28 km dal centro della città; servito dall’asse autostradale della A4 Milano-Venezia all’interno del distretto industriale Milano-Bergamo-Brescia.

5 Accessibilità Trezzo sull’Adda A4 Cavenago-Cambiago S.P. 245

6 Descrizione Gli edifici che compongono il complesso immobiliare: laboratori, uffici, magazzini di carico e scarico ed il magazzino automatico, sono stati realizzati nel 1982 con strutture interamente in acciaio e metallo, dimensionate secondo le specifiche indicazioni di IBM che ne ha fatto il proprio immobile di riferimento per funzionalità e tecnologia. Di notevole interesse architettonico-strutturale le soluzione adottate in fase di progettazione per la realizzazione di ogni singolo edificio. Le aree di proprietà servite da ampio accesso carraio oltre a viabilità interna, garantiscono una capacità edificatoria residua di mq circa.

7 Planimetria Generale

8 Immagine Satellitare

9 Fronte - Sud

10 Uffici

11 Magazzino Automatizzato

12 Magazzino

13 Elementi di una scelta Strategica
Location: Strategica – permette di intercettare i flussi di merci in quanto collocato in un comparto produttivo consolidato e a breve distanza dall’area metropolitana; Accessibilità: Ottima – garantita da due uscite autostradali, la SP 245, due ampi accessi carrai, ampie aree manovra e parcheggi auto/mezzi pesanti; Flessibilità: -Possibilità di riqualificare e ampliare l’esistente – ca mq. di Superficie Coperta ancora realizzabile; -Possibilità di demolire e ricostruire un moderno Parco Logistico di circa mq, preservando l’attuale destinazione d’uso; -Possibilità di realizzare un moderno comparto “Light Industrial” (industriale – artigianale) – e sfruttare le potenzialità di un mercato ancora dinamico; Competitività: Possibilità di mantenere valori di locazione competitivi.

14 Thank you This publication is the sole property of Jones Lang LaSalle IP, Inc. and must not be copied, reproduced or transmitted in any form or by any means, either in whole or in part, without the prior written consent of Jones Lang LaSalle IP, Inc. The information contained in this publication has been obtained from sources generally regarded to be reliable. However, no representation is made, or warranty given, in respect of the accuracy of this information. We would like to be informed of any inaccuracies so that we may correct them. Jones Lang LaSalle does not accept any liability in negligence or otherwise for any loss or damage suffered by any party resulting from reliance on this publication. COPYRIGHT © JONES LANG LASALLE IP, INC. 2009


Scaricare ppt "Via Pirandello, 1 Basiano (Milan, Italy)"

Presentazioni simili


Annunci Google