La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto polispecialistico statale

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto polispecialistico statale"— Transcript della presentazione:

1 Istituto polispecialistico statale
“ Gandhi” Classe I ^ D Liceo scientifico Un giorno in questura

2 Cos’è la questura? La questura è un ufficio della Polizia di Stato. Il suo compito primario è assicurare il mantenimento della sicurezza pubblica nell’ambito della provincia. Per garantire tale scopo viene svolta una costante attività di prevenzione e repressione dei reati. Nei centri urbani più piccoli questo ente viene rappresentato dai commissariati.

3 I coordinatori che ci hanno accolto
Ispettore Capo Assistente Agt Sc. Covino Giuseppe Coppola Emanuele Convertino Antonio

4 Questura e Scuola “coppia infallibile”
La questura di Napoli programma una serie d’incontri con alunni delle varie scuole di città e province. Droga, criminalità organizzata, arruolamento nella polizia di Stato sono state le principali tematiche, oggetto di dibattito e confronto.

5 Le nostre opinioni La visita guidata è stata molto interessante perché ci ha dato l’opportunità di vedere l’operato dei poliziotti. È stato molto intrigante osservare tutto ciò che fanno, sono persone che dimostrano sempre di lavorare con professionalità e dedizione.

6 In conclusione……. A nostro avviso questa è stata una esperienza da ripetere e la raccomandiamo personalmente a tutte le scolaresche di ogni ordine e grado!!!


Scaricare ppt "Istituto polispecialistico statale"

Presentazioni simili


Annunci Google