La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Google Docs Versione italiana (Google Documenti)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Google Docs Versione italiana (Google Documenti)"— Transcript della presentazione:

1 Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Patella Sara Matr

2 una serie di servizi e applicazioni ad esempio:
offre gratuitamente una serie di servizi e applicazioni ad esempio: Google Chrome Maps Gmail… E altri ancora…. Fra cui

3 Cos’ ?? Google Documenti (in inglese Google Docs) è un software di produttività personale ossia un’applicazione che permette all’utente di un computer di creare dei contenuti quali documenti di testo, presentazioni o grafici.

4 contiene 5 funzioni: Foglio di Lavoro Documenti Moduli Disegni
Presentazioni

5 Documenti Word Processor Concorrente di Office “Word” di Microsoft
Permette di…. caricare e convertire documenti Word, file OpenOffice, RTF, HTML, solo testo (.txt), Open Office (.odt) e StarOffice Writer (. sxw) (o creare documenti da zero); formattare facilmente i documenti, eseguire il controllo ortografico ecc.; invitare altre persone tramite a modificare o visualizzare i propri documenti; visualizzare la cronologia delle modifiche apportate ai documenti e ripristinare qualsiasi versione precedente; pubblicare documenti online consentendone l'accesso illimitato come pagine web oppure pubblicare documenti su blog; scaricare documenti sul desktop in formato Word, OpenOffice, RTF, PDF, HTML o zip. inviare documenti via come allegati.

6 Foglio di Lavoro che cosa si può fare con “Fogli di lavoro”:
importare e convertire dati in formato .xls, .csv, .txt e .ods.; esportare dati in formato .xls, .csv, .txt e .ods e file PDF e HTML; utilizzare la modifica della formattazione e delle formule per calcolare i risultati e attribuire ai dati l'aspetto desiderato; chattare in tempo reale con altri utenti che stanno apportando modifiche al proprio foglio di lavoro; incorporare un foglio di lavoro o singoli fogli nei blog o su sito web.

7 Presentazioni che cosa si può fare con “Presentazioni”:
Importare presentazioni in formato .ppt e .pps ed esportare le tue presentazioni online; Inserire immagini e video e formattare le diapositive come desideri; Consentire la visualizzazione in tempo reale delle presentazioni pubblicate online da sedi remote; Pubblicare e incorporare le presentazioni in un sito web affinché siano visibili a tutti.

8 Disegni Con i disegni Google è possibile creare e collaborare su diagrammi di flusso, schemi di progettazione e altri tipi di disegni. Inoltre, è possibile anche chattare con altri editor direttamente dai disegni Google, pubblicare disegni sotto forma di immagini o scaricare disegni sul computer.

9 Moduli È possibile creare rapidamente una maschera o un sondaggio da spedire via e poi tenere registrato nel foglio di calcolo le risposte. Esistono moduli studiati per la scuola, per il business o per l’organizzazione personale (registri di ricette, di programmi di fitness, organizzazione di un evento come una festa, un matrimonio ecc.).

10 Peculiarità è la possibilità di creare documenti, fogli di lavoro e presentazioni senza doverli salvare sul disco rigido locale. Google Documenti effettua il salvataggio in una posizione di archiviazione online protetta, si può accedere ai documenti da qualsiasi computer dotato di accesso a internet, un Browser adeguato e un account Gmail!

11 Condivisione e collaborazione
E’ inoltre possibile condividere e collaborare in tempo reale sui documenti Si può scegliere chi può accedere ai propri documenti: È sufficiente inviare loro un invito via mail La Condivisione è all'istante

12 Google Docs Vs Microsoft
Office possiede un maggior numero di opzioni nelle singole Applicazioni Il vantaggio però che deriva per Google Docs è quello di non dover essere installato e di essere quindi fruibile da una qualsiasi postazione e la possibilità di condivisione dei file

13 Grazie!


Scaricare ppt "Google Docs Versione italiana (Google Documenti)"

Presentazioni simili


Annunci Google