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PubblicatoLuciano De martino Modificato 10 anni fa
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LOGO DELLA SOCIETÀ Comune di Grosseto l INTERVENTI SULLA CIRCOLAZIONE: GLI OBIETTIVI - fluidificazione lenta della circolazione - messa in sicurezza degli incroci - scelta dellitinerario di ingresso su quadranti predefiniti ed esterni al centro attraverso lutilizzo dell asse tangenziale
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LOGO DELLA SOCIETÀ IL PROGETTO l Verifica del sistema di trasporto urbano ed extraurbano in relazione ai nuovi assetti circolatori e alle Z.T.L. e zone pedonali l Verifica dei sistemi di rete ciclabile l Interventi di calmierazione del traffico Classifica funzionale della viabilità urbana l Nuovo regolamento viario l Definizione dell'Ufficio traffico (configu- razione hardware, software e risorse necessarie)
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LOGO DELLA SOCIETÀ Il futuro p.u.m. viene anticipato da un piano particolareggiato del centro storico l Il piano particolareggiato attua gli interventi del pgtu attraverso la configurazione di un doppio anello intorno alle mura
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LOGO DELLA SOCIETÀ Il doppio anello prevede l Una circolazione interna antioraria con Manetti, Ximenes, Fossombroni, Porciatti l Una circolazione esterna oraria con la conferma dei sensi unici di Sonnino, Ferrucci e linversione di alcune vie di seguito esplicitate
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LOGO DELLA SOCIETÀ La presentazione del progetto Il piano particolareggiato del traffico urbano (pptu)
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LOGO DELLA SOCIETÀ Tav. 1 Assetti circolatori attuali
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LOGO DELLA SOCIETÀ Dalle analisi effettuate per il pptu emerge l Un notevole incremento della mobilità nellarea urbana di Grosseto l Nellora di punta si è passati da 13000 a 17000 veic/eq. l Dal 97 al 2002 si e avuto un incremento del 31%(incremento medio annuo del 6%)
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LOGO DELLA SOCIETÀ Tav. 2 Assegnazione del traffico alla rete (anno1997)
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LOGO DELLA SOCIETÀ Tav. 3 Assegnazione della matrice di domanda 2002 alla rete attuale
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LOGO DELLA SOCIETÀ Il PROGETTO La definizione di un secondo anello orario attraverso i seguenti provvedimenti: l inversione di via Bengasi, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Tripoli e via Aquileia fino a via Cesare Battisti; l inversione di via C. Battisti fino a piazza De Maria; l doppio senso di marcia nel tratto terminale di via Oberdan (lato piazza Rosselli) fino all'incrocio con via Tripoli.
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LOGO DELLA SOCIETÀ Il PROGETTO Gli interventi devono poi essere accompagnati da micro-modifiche cosi' riassumibili: l inversione di via de Pretis; l inversione di via Derna; l inversione del tratto terminale di via Aquileia; l inversione di via Cimarosa e di via Santarosa; l riapertura di via Dandolo e Pergolesi.
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LOGO DELLA SOCIETÀ Tav. 4 Il progetto
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LOGO DELLA SOCIETÀ Tav. 5 Direttrici di ingresso-uscita allarea urbana
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LOGO DELLA SOCIETÀ La soluzione su piazza de Maria l Tiene conto della presenza del mercato settimanale (a breve trasferibile sulla piazza di Campo Amiata) con soluzioni provvisorie di assetto circolatorio
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LOGO DELLA SOCIETÀ IL MODELLO DI SIMULAZIONE l SIMULAZIONE DEGLI INTERVENTI DI PROGETTO - Simulazione dello stato attuale e analisi delle criticità - Simulazione degli scenari di progetto e confronto con lo stato attuale
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LOGO DELLA SOCIETÀ Tav. 6 Simulazione doppio ring
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LOGO DELLA SOCIETÀ Tav. 7 Comparazione tra i flussi
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