La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Niche Consulting 1 INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002) INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Niche Consulting 1 INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002) INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002)"— Transcript della presentazione:

1 Niche Consulting 1 INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002) INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002)

2 Niche Consulting 2 INFORMATION TECHNOLOGY (2) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002) INFORMATION TECHNOLOGY (2) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002)

3 Niche Consulting 3 UTILIZZATORI DI PC IN CASA IN % SULLUNIVERSO DELLE PERSONE, 2002 UTILIZZATORI DI PC IN CASA IN % SULLUNIVERSO DELLE PERSONE, 2002 UOMINIDONNE FINO A 10 ANNI11,77,39,6 11-14 anni44,739,942,5 15-17 ANNI57,253,855,5 18-24 ANNI52,947,150,2 25-34 ANNI47,231,539,0 35-44 ANNI37,921,629,6 45-54 ANNI25,211,718,4 55-64 ANNI17,56,011,9 OLTRE 64 ANNI9.82,25,9 MEDIA31,020,125,6 TOTALE

4 Niche Consulting 4 UOMINIDONNE FINO A 106436 11-14 ANNI5644 15-17 ANNI5149 18-24 ANNI5842 25-34 ANNI5743 35-44 ANNI6337 45-54 ANNI6832 55-64 ANNI7525 OLTRE 64 ANNI8119 MEDIA6139 UTILIZZATORI DEL PC IN CASA % DI UOMINI E DONNE PER FASCIA DETA, 2002 UTILIZZATORI DEL PC IN CASA % DI UOMINI E DONNE PER FASCIA DETA, 2002

5 Niche Consulting 5 USO DEL PC Studenti scuole elementari (2000-2002, in %) USO DEL PC Studenti scuole elementari (2000-2002, in %) HANNO UN PC IN CASA 406425433455 USANO PC233015211926 IN CASA222113151818 A CASA ED A SCUOLA493446 SOLO IN CASA16139111312 SOLO A SCUOLA182627 NON USANO PC777085798174 CENTRO NORD 20002002 MEZZO- GIORNO 20002002 ITALIA 20002002

6 Niche Consulting 6 DOVE SONO COLLOCATI GLI APPARATI IN CASA* (in %) DOVE SONO COLLOCATI GLI APPARATI IN CASA* (in %) PC SALA DA PRANZO/SOGGIORNO8,124,138,944 SALOTTO10,722,836,038 CAMERA DEI RAGAZZI34,719,61,316 CAMERA DA LETTO9,012,04,829 STUDIO29,71,20,92 CUCINA/TINELLO0,819,116,848 ALTRI LOCALI7,01,31,33 TOTALE100,0100,0100,0--- PENETRAZIONE %40,020,910,2177 CONSOLE VIDEOGIOCHI PAY-TVTV SETS (*) Rilevazione effettuata a giugno 2000 sulle prime abitazioni delle 18.800.000 famiglie telefoniche

7 Niche Consulting 7 Gli utilizzatori del lettore CD/DVD-ROM sono da tempo una percentuale costante (il 62 per cento) degli utilizzatori del PC. La percentuale è più alta per gli uomini (67 per cento) rispetto alle donne (54 per cento). Gli utilizzatori del lettore hanno una età media (31,5 anni) leggermente inferiore rispetto alletà media dellutilizzatore di PC. Nel 2001, tuttavia, per la prima volta il numero di utilizzatori con età superiore a 29 anni supera, sia pur di poco, il numero di utilizzatori con età inferiore a 29 anni. Le donne rappresentano solo un terzo degli utilizzatori complessivi di lettore CD/DVD-ROM. Nella fascia di età giovanissima (fino a 14 anni) la quota femminile tocca la punta del 45 per cento rapportata al numero degli utilizzatori complessivi.

8 Niche Consulting 8 UTILIZZATORI DI LETTORE CD/DVD-ROM DA CASA (1999-2001) UTILIZZATORI DI LETTORE CD/DVD-ROM DA CASA (1999-2001) UOMINI2.9504.3205.000+69% DONNE1.2701.9802.490+96% FINO A 29 ANNI2.2603.1303.680+63% OLTRE 29 ANNI1.9703.1803.810+93% TOTALE (A)4.2106.3007.490+78% UTILIZZ. PC (B)6.80010.14012.000+76% A/B %626262---- 1999 (.000) 2001 (.000) 2000 (.000) 2001/ 1999

9 Niche Consulting 9 UTILIZZATORI DEL LETTORE CD/DVD ROM IN CASA QUOTA % SULLUNIVERSO PER FASCIA DETA, 2001 UTILIZZATORI DEL LETTORE CD/DVD ROM IN CASA QUOTA % SULLUNIVERSO PER FASCIA DETA, 2001 UOMINIDONNE FINO A 14 ANNI9,78,29,0 15-17 ANNI33,626,030,0 18-24 ANNI28,223,826,0 25-34 ANNI27,414,820,8 35-44 ANNI23,97,115,3 45-54 ANNI15,93,49,7 55-64 ANNI10,52,96,8 OLTRE 64 ANNI3,50,42,0 MEDIA17,68,913,3 TOTALE

10 Niche Consulting 10 UOMINI % DONNE % FINO A 14 ANNI55,045,0 15-17 ANNI56,044,0 18-24 ANNI57,142,9 25-34 ANNI63,037,0 35-44 ANNI76,233,8 45-54 ANNI82,417,6 55-64 ANNI80,319,7 OLTRE 64 ANNI90,99,1 MEDIA COMPLESSIVA66,833,2 UTILIZZATORI DEL LETTORE CD/DVD ROM IN CASA QUOTA % DI UOMINI E DONNE PER FASCIA DETA, 2001 UTILIZZATORI DEL LETTORE CD/DVD ROM IN CASA QUOTA % DI UOMINI E DONNE PER FASCIA DETA, 2001


Scaricare ppt "Niche Consulting 1 INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002) INFORMATION TECHNOLOGY (1) (penetrazione % nelle famiglie, 1995-2002)"

Presentazioni simili


Annunci Google