La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L Automobile Club dItalia è una Federazione di 106 Automobile Club provinciali, che rappresenta e tutela gli interessi dellautomobilismo italiano, del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L Automobile Club dItalia è una Federazione di 106 Automobile Club provinciali, che rappresenta e tutela gli interessi dellautomobilismo italiano, del."— Transcript della presentazione:

1

2 L Automobile Club dItalia è una Federazione di 106 Automobile Club provinciali, che rappresenta e tutela gli interessi dellautomobilismo italiano, del quale promuove lo sviluppo attraverso la diffusione di una nuova cultura della mobilità.

3 L'ACI trae le sue origini dalla istituzione nel 1898 dell'Automobile Club di Torino che, nel 1904, assume la denominazione di Unione Automobilistica Italiana.

4 Dal 1995 al 2000 l'ACI detiene la presidenza della Regione I dell'A.I.T. (Europa, Medio Oriente, Africa) ed assume un ruolo significativo fra gli Automobile Club e Touring Club Europei.

5 L'Automobile Club d'Italia è un ente pubblico non economico senza scopo di lucro, che istituzionalmente rappresenta e tutela gli interessi generali dell'automobilismo italiano, del quale promuove e favorisce lo sviluppo.

6 I suoi obbiettivi !! Favorisce lo sviluppo dellautomobilismo Svolge attività relative allautomobilismo Svolge attività dirette a facilitare l'uso degli autoveicoli Studia il territorio Promuove l'istruzione automobilistica Promuove ed organizza le attività sportive automobilistiche

7 Da chi è composto lACI?? I suoi organi sono: Il presidente Lassemblea Il consiglio generale Il comitato esecutivo Il collegio dei revisori

8 LACI in Europa L'Automobile Club d'Italia si fa portavoce delle esigenze degli automobilisti italiani presso l'Unione Europea partecipando attivamente alle iniziative dell' Ufficio Europeo della FIA a Bruxelles.


Scaricare ppt "L Automobile Club dItalia è una Federazione di 106 Automobile Club provinciali, che rappresenta e tutela gli interessi dellautomobilismo italiano, del."

Presentazioni simili


Annunci Google