Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSavina Stefani Modificato 11 anni fa
1
Seminario interattivo Il dossier virtuale: da prototipo a prodotto del Sistema informativo il questionario Silvia Bertini Torino, 31 maggio 2004
2
2 Questionario=Proposta progettuale Questionario non è anonimo Opinioni legate alle funzioni svolte e basate sulla esperienza effettuata Coinvolgimento a cascata di tutti i colleghi che trattano a vario titolo la procedura Obiettivo: Discussione sui risultati con motivazione dellaccoglimento o del non accoglimento delle proposte
3
Torino, 31 maggio 20043 La compilazione Deve essere estesa a tutti Offre giudizi riassuntivi Offre ampio spazio per motivare i giudizi e per esplicitare i suggerimenti e le note critiche
4
Torino, 31 maggio 20044 La struttura Domande di carattere generale: (presupposto) il dossier virtuale come procedura di lavoro informatizzata Domande relative alle varie fasi: (presupposto) il dossier virtuale alternativo al dossier cartaceo
5
Torino, 31 maggio 20045 Domande generali (D.1) gradimento dello strumento legato alle caratteristiche tipiche delle procedure informatiche : -chiarezza, -semplicità e flessibilità duso, -adattabilità, -help in linea, -formazione
6
Torino, 31 maggio 20046 Domande generali/2 (D.2,3,4,5,6) Impatto dello strumento sul lavoro in riferimento a: - qualità, - modalità di utilizzo personale, - vantaggi e criticità, - percezione di altre utenze interne ed esterne allente.
7
Torino, 31 maggio 20047 Domande relative alle varie fasi (D.1) il nome prescelto è corretto in riferimento ai contenuti ? È accattivante? Induce alla lettura? Offre adeguate aspettative? (D.2) i nomi prescelti per i singoli documenti sono chiari e coerenti?
8
Torino, 31 maggio 20048 Domande relative alle varie fasi/2 (D.3)La collocazione sul sito Web (intranet ed internet) è soddisfacente? Può condizionarne la fruizione ? (D.4,5)Quando apro il dossier ho la sensazione di percepire immediatamente i contenuti attraverso larticolazione dellindice e la descrizione degli stessi?
9
Torino, 31 maggio 20049 Domande legate alle varie fasi/3 (D.6) lo strumento offre uno spaccato soddisfacente della procedura istruttoria che riguarda il mio lavoro? Se penso al sistema di archiviazione cartaceo trovo di più o di meno?faccio di più o di meno? Sono rispettati gli equilibri ed i pesi del lavoro istruttorio?
10
Torino, 31 maggio 200410 Domande relative alle varie fasi /4 (D.7) in qualità di utente ritengo soddisfacenti i tempi tecnici di accesso ai documenti ed i passaggi procedurali necessari alla consultazione? (D.8) la consultazione è un normale atto compiuto in sede istruttoria anche a livello puramente documentale?
11
Torino, 31 maggio 200411 Domande legate alle varie fasi/ 5 (D.9) sono sufficienti i collegamenti ipertestuali previsti attualmente ? Sarebbe utile un dossier più correlato ad altre fonti ? (D.10) i documenti di lavoro rappresentati sotto forma di tabella hanno una buona resa di lettura sul dossier?vi sono connotazioni che rappresentano un appesantimento nei tempi di consultazione?
12
Torino, 31 maggio 200412 Domande relative alle varie fasi /6 (D.11) gli atti compiuti per inserire i documenti sono semplificabili? (D.12) Consolidato lapproccio al dossier virtuale può essere considerata una lacuna od una asimmetria istruttoria non disporre di analogo strumento anche per gli atti amministrativi?
13
Torino, 31 maggio 200413 Domande relative alle varie fasi/7 (D.13) quali sono le situazioni più ricorrenti e dirette nelle quali si ha modo di rendere noti i contenuti del dossier e le modalità di consultazione? Quali sono i soggetti maggiormente interessati? Si ha la percezione di un ritorno positivo e di un fenomeno di allargamento progressivo della conoscenza?
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.