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PubblicatoStefania Giacinta Tosi Modificato 9 anni fa
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Attività congressuale –congressi, partecipanti, presenze, fatturato –pernottamenti Distribuzione mensile dei congressi Analisi dei prezzi Evoluzione del sistema di offerta –posizionamento di mercato –tasso di utilizzo delle strutture Analisi monografiche per segmenti di mercato (riservate) Previsioni L’informazione del Nuovo Osservatorio
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1 sem 20011 sem 2002 Numero di incontri63.08858.041 Numero di partecipanti10.605.2469.862.879 Giornate di presenza congressuale 21.034.09517.878.981 Pernottamenti10.424.0257.505.298 Fatturato€ 3.658.951.103€ 2.853.981.861 L’attività congressuale nel 2002
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1 semestre 2002 / 1 semestre 2001 Numero di incontri-8% Numero di partecipanti-7% Giornate di presenza congressuale-15% Pernottamenti-28% Fatturato-22% La dinamica dell’attività congressuale La dinamica dell’attività congressuale
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La situazione del mercato eredità del 2001 fattori specifici del 2002
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L’attività congressuale nei singoli mesi LE GIORNATE DI PRESENZA DA GENNAIO A GIUGNO
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La crisi nelle città italiane località turistiche città d’arte centri urbani minori metropoli
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Le scelte dei congressisti : LE DESTINAZIONI CONGRESSUALI
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Le destinazioni congressuali (segue) IL FATTURATO
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Il posizionamento Alberghi congressuali Centri Congressi
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La segmentazione del mercato: L’ATTIVITÀ CONGRESSUALE NEGLI ALBERGHI E NEI CENTRI CONGRESSI
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La domanda congressuale in Italia –Promotori dei congressi –Caratteristiche del mercato
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I promotori dei congressi
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La geografia dei congressi
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Le previsioni per il secondo semestre 2002
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Il 2° semestre 2002
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Congiuntura negativa e cambiamenti strutturali del mercato 1 semestre 2002
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Conclusioni
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