La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Attività congressuale –congressi, partecipanti, presenze, fatturato –pernottamenti Distribuzione mensile dei congressi Analisi dei prezzi Evoluzione del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Attività congressuale –congressi, partecipanti, presenze, fatturato –pernottamenti Distribuzione mensile dei congressi Analisi dei prezzi Evoluzione del."— Transcript della presentazione:

1

2 Attività congressuale –congressi, partecipanti, presenze, fatturato –pernottamenti Distribuzione mensile dei congressi Analisi dei prezzi Evoluzione del sistema di offerta –posizionamento di mercato –tasso di utilizzo delle strutture Analisi monografiche per segmenti di mercato (riservate) Previsioni L’informazione del Nuovo Osservatorio

3 1 sem 20011 sem 2002 Numero di incontri63.08858.041 Numero di partecipanti10.605.2469.862.879 Giornate di presenza congressuale 21.034.09517.878.981 Pernottamenti10.424.0257.505.298 Fatturato€ 3.658.951.103€ 2.853.981.861 L’attività congressuale nel 2002

4 1 semestre 2002 / 1 semestre 2001 Numero di incontri-8% Numero di partecipanti-7% Giornate di presenza congressuale-15% Pernottamenti-28% Fatturato-22% La dinamica dell’attività congressuale La dinamica dell’attività congressuale

5 La situazione del mercato eredità del 2001 fattori specifici del 2002

6 L’attività congressuale nei singoli mesi LE GIORNATE DI PRESENZA DA GENNAIO A GIUGNO

7 La crisi nelle città italiane località turistiche città d’arte centri urbani minori metropoli

8 Le scelte dei congressisti : LE DESTINAZIONI CONGRESSUALI

9 Le destinazioni congressuali (segue) IL FATTURATO

10 Il posizionamento Alberghi congressuali Centri Congressi

11 La segmentazione del mercato: L’ATTIVITÀ CONGRESSUALE NEGLI ALBERGHI E NEI CENTRI CONGRESSI

12 La domanda congressuale in Italia –Promotori dei congressi –Caratteristiche del mercato

13 I promotori dei congressi

14 La geografia dei congressi

15 Le previsioni per il secondo semestre 2002

16 Il 2° semestre 2002

17 Congiuntura negativa e cambiamenti strutturali del mercato 1 semestre 2002

18 Conclusioni


Scaricare ppt "Attività congressuale –congressi, partecipanti, presenze, fatturato –pernottamenti Distribuzione mensile dei congressi Analisi dei prezzi Evoluzione del."

Presentazioni simili


Annunci Google