La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Web 2.0 Un nuovo modo di concepire la rete Comprende l'insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione tra.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Web 2.0 Un nuovo modo di concepire la rete Comprende l'insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione tra."— Transcript della presentazione:

1 Web 2.0 Un nuovo modo di concepire la rete Comprende l'insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione tra il sito web e l'utente. afferenti al paradigma del Web dinamico in contrapposizione al cosiddetto Web staticoo Web 1.0.

2 Gli strumenti del Web 2.0 Sono gratuiti e divertenti Sono facili ed accessibili Hanno lo scopo di facilitare luso condiviso della rete Seguono standards che permettono linteroperatività tra diverse applicazioni web

3 Cosa è il social bookmarking? Il social bookmarking è un servizio web 2.0, dove vengono resi disponibili elenchi di segnalibri (bookmarks) creati dagli utenti. Questi elenchi sono liberamente condivisibili con gli altri utenti. Il primo a rendere famoso questo servizio fu del. icio.us nel 2003. Classifica dei più popolari bookmarks

4 Organizzare il Webmix Un webmix è una pagina web che raccoglie le risorse trovate sulla rete sotto forma di pulsanti; può essere personalizzata nella grafica, nei contenuti e con strumenti diversi.


Scaricare ppt "Web 2.0 Un nuovo modo di concepire la rete Comprende l'insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione tra."

Presentazioni simili


Annunci Google