La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La sua infazia ed Hannibal passa le giornate a studiare o a giocare con la sorellina a cui vuole tanto bene. Questa vita da sogno viene interrotta dall'avvento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La sua infazia ed Hannibal passa le giornate a studiare o a giocare con la sorellina a cui vuole tanto bene. Questa vita da sogno viene interrotta dall'avvento."— Transcript della presentazione:

1

2 La sua infazia ed Hannibal passa le giornate a studiare o a giocare con la sorellina a cui vuole tanto bene. Questa vita da sogno viene interrotta dall'avvento della seconda guerra mondiale. Il castello, che si trova in Lituania, è un ottimo punto di riferimento sia per i tedeschi che per i russi che fanno la corsa per accaparrarselo. Tra loro arrivano prima i tedeschi che avanzano inesorabilmente, e la famiglia Lecter è costretta a fuggire ancor prima dell'occupazione del castello e si stabilisce in un casale nascosto tra i boschi. Hannibal vive i suoi primi otto anni immerso nella felicità e nell'ozio. Il padre è il Conte Lecter, possiede un castello e parecchia terra,

3 chiuso li dentro con i due bambini...
Tutto dovrebbe tornare alla normalità quando i russi riescono a respingere l'offensiva tedesca, ma un malaugurato evento causa la morte di entrambi i genitori. Hannibal dovrà prendersi cura della piccola Mischa fin quando qualcuno non verrà a salvarli. Invece dei russi, però, sarà un gruppo di sciacalli a bussare alla porta del casale Lecter. Degli individui senza scrupoli, che hanno ucciso per i tedeschi e adesso fuggono dai russi. Il freddo avvolge la Lituania ed il casale, e il gruppetto è ancora chiuso li dentro con i due bambini... le riserve di cibo sono finite e l'unica fonte di salvezza è costituita dalla poca carne che si trova su quei poveri bambini.... Sono passati alcuni anni, Mischa non c'è più e Hannibal vive con gli zii a Parigi. Poco ricorda di quei giorni passati nel casale, ma i volti di quegli uomini sono bene impressi nella memoria. Hannibal non dimentica e studia la vendetta.....

4 Il personaggio Fin dall'infanzia egli appare dotato di un incredibile intelletto e come cresce e matura lentamente comincia a diventare l'Hannibal che conosciamo. I primi anni Hannibal li passa all’orfanotrofio, un luogo dove di certo non regnava l’educazione. A salvarlo da questo destino, è il ritrovamento delle lettere scritte dalla madre allo zio. Questo lo porta in Francia, dove la sua cultura si allarga grazie alle conoscenze della moglie giapponese dello zio ormai defunto: aumenta la conoscenza delle lingue parlate, aumentano le materie apprese privatamente e aumenta (fin troppo) il senso dell'onore grazie alle origini nobili-samurai della zia.

5 Hannibal Lecter sviluppa un suo “codice morale” che nasce dal fatto che non riesce a proteggere la sorellina dalle disumanità dei suoi assassini. Infatti durante la sua vita, lui cerca sempre di proteggere e anche vendicare le figure femminili che incontra e che lo colpiscono mentalmente. Per questo motivo Lecter si vendica e punisce con atroci sofferenze gli uomini che mostrano sentimenti malvagi e indegni verso le donne. Perchè questo personaggio, dopo il giorno dell’uccisione di Mischa, mosso dell’unico sentimento che prova: la vendetta, diventa un mostro in grado di interagire e pensare come i più crudeli e disturbati assassini contribuendo alla loro cattura?

6 Forse perché possiede la lucidità e l’intelligenza per poter reagire alle cattiverie, alla malvagità, alla natura più perversa degli uomini lo porta a considerarsi superiore e a farsi giustizia da solo. Hannibal Lecter potrebbe anche essere visto come una specie di “eroe”: quell’unico e tragico episodio lo porta ad uccidere per vendicarsi delle atrocità che subiscono le donne, anche se in modo sbagliato. Savi Erika 2c


Scaricare ppt "La sua infazia ed Hannibal passa le giornate a studiare o a giocare con la sorellina a cui vuole tanto bene. Questa vita da sogno viene interrotta dall'avvento."

Presentazioni simili


Annunci Google