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PubblicatoSeveriano Pala Modificato 10 anni fa
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Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13
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della piattaforma informatica
Note per l’utilizzo della piattaforma informatica
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1 - Al primo accesso richiedere la password inserendo il codice meccanografico nella stringa di testo e cliccare su Invio i dati, quindi attendere l’invio della password sulla posta elettronica istituzionale. 2 - Negli accessi successivi inserire Codice meccanografico e Password negli appositi spazi e cliccare su Invio i dati 3
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In alto a sinistra in automatico sono riportati i dati della scuola.
Dopo il login entrare nelle pagine riservate alle istituzioni scolastiche In alto a sinistra in automatico sono riportati i dati della scuola. Nel riquadro sottostante inserire i dati e i recapiti del docente referente. Quindi salvare i dati 4
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quindi salvare tutti i dati
Nel primo riquadro inserire i dati generali dell’Istituzione scolastica e di ogni sede associata: N. docenti Ed. Fisica N. alunni N. alunni disabili N. classi in organico Nel secondo riquadro inserire i dati della delibera del Consiglio d’Istituto di istituzione del Centro Sportivo Scolastico. Caricare il file (word o pdf) con gli estratti della delibera del Consiglio d’Istituto di costituzione CSS quindi salvare tutti i dati 5
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Indicare se si tratta di scuola statale o paritaria
Spuntare la casella «Giochi Sportivi Studenteschi». 6
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L’acconto è calcolato in automatico dal sistema
Per calcolare il finanziamento totale si consiglia di stimare il numero di insegnanti di E.F. coinvolti nelle attività e il totale delle ore aggiuntive necessarie fino alla fine dell'anno scolastico (nel limite di 6 ore settimanali come previsto dall'art. 87 del CCNL ). € (x esempio) € 2286 € 8214 L’acconto è calcolato in automatico dal sistema ( n. classi per 127€ ) Il saldo è calcolato in automatico dal sistema (differenza finanziamento totale richiesto e acconto) 7
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o cancellare una disciplina cliccando sulla X
Dopo aver inserito i dati generali si può entrare nella pagina DISCIPLINE dove è possibile inserire le discipline che saranno attivate nella scuola, cliccando sul + per inserire nuove discipline Iniziare cliccando sul menù a discesa delle discipline e selezionare quella interessata Quindi selezionare la categoria Selezionare la tipologia di gare «Gare Istituto» per le discipline che si svolgeranno solo nell’ambito d’Istituto «Tutte le gare» se la scuola parteciperà alle fasi successive (distrettuali, provinciali etc.) Indicare quindi il Docente o responsabile. Nel riquadro in basso saranno elencate tutte le discipline selezionate. Sarà possibile modificare quanto inserito cliccando sull’icona a forma di matita, o cancellare una disciplina cliccando sulla X 8
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Trasformare il file excel generato dai software di segreteria in file CSV con separatore “pipe"
(carattere "|", barra verticale) rispettando l’ordine dei record come di seguito indicato: Nome | Cognome | Sesso (M/F) | Data di nascita nel formato GG/MM/AAAA | Eventuale Disabilità secondo gli standard già utilizzati (DIR, HFD, HFC, NU, NV) Con il file excel aperto scegliere il menù «Salva con nome». Dalle opzioni di Salva con nome scegliere CSV (delimitato dal separatore di elenco) Chiudere e confermare più volte il salvataggio del file Il file CSV creato utilizza come separatore il «;». Per sostituirlo cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona del file CSV e selezionare «Apri con» «Blocco note». Selezionare il menù «modifica» e scegliere «sostituisci» il separatore “;” con il separatore pipe “|”. Salvare e chiudere. 9
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Inserimento dei dati dell’alunno
Nella pagina partecipanti sarà possibile inserire i dati di ogni singolo alunno Inserimento dei dati dell’alunno Eventuali disabilità Inserimento della disciplina Specificare se la partecipazione è di squadra o individuale Nel caso di inserimento massivo dell’anagrafico degli alunni sarà sufficiente selezionare il nominativo e scegliere la disciplina. LEGENDA
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È possibile generare mod. B1 in PDF
Esistono due modalità di creazione di file PDF Cliccare direttamente sull’icona del PDF , in questo modo tutti gli alunni inseriti in quella disciplina saranno inseriti nel PDF Aprendo l’elenco della disciplina, cliccando sulla freccia, si visualizzeranno tutti i nominativi inseriti. È possibile spuntare gli alunni da inserire e cliccare sul tasto Genera PDF dei selezionati 11
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