La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Partnerschaft Cavedine-Eggolsheim 2010. Dopo un tragitto di quasi otto ore… Abbiamo fatto anche le nostre belle pause, naturalmente per far rilassare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Partnerschaft Cavedine-Eggolsheim 2010. Dopo un tragitto di quasi otto ore… Abbiamo fatto anche le nostre belle pause, naturalmente per far rilassare."— Transcript della presentazione:

1 Partnerschaft Cavedine-Eggolsheim 2010

2 Dopo un tragitto di quasi otto ore… Abbiamo fatto anche le nostre belle pause, naturalmente per far rilassare i nostri maestri ! Dopo aver valicato il Passo del Brennero, abbiamo attraversato il famoso Ponte Europa, in Austria. Il nostro autista di fiducia ha poi preferito uscire dallautostrada e percorrere un tratto di Strada Statale: così abbiamo potuto gustare un meraviglioso paesaggio. Ecco uno scorcio dellAchensee. FINALMENT E AD EGGOLSHEI M !!! 10. Mai

3 Le nostre casette: VERDE CHIARO, GIALLO, ARANCIONE, ROSSO. Fin dal primo giorno ci siamo divertiti in libertà con i nostri compagni tedeschi.

4 FLUßREGENPFEIFER GELBBAUCHUNKE Nellarea protetta della Liasgrube vivono degli animali rari: un verde labirinto… …una tana dei castori… …tante dimore per uccelli ed insetti. Ci sono anche:

5 Teufelshöle in Pottenstein 20 bambini tedeschi ci hanno accompagnato nella Fränkische Schweiz. Abbiamo scoperto che le stalattiti aumentano di 1 mm ogni tredici anni !!! 11. Mai

6 sommerrodelbahn Dopo aver pranzato allaperto, alcuni di noi hanno cercato di comunicare. E poi, per digerire, qualche giro su questi spassosi bob su rotaie.

7 Dopo una passeggiata nel bosco di circa mezzora, siamo giunti alle rovine di un castello molto antico, che domina tutta la vallata. Il Sindaco di Eggolsheim ci ha spiegato che il fiume che percorre la valle era un tempo unimportante via di comunicazione e commercio. Si trasportavano prodotti dal territorio ungherese fino a Parigi!

8 12. Mai A scuola siamo stati accolti dal Dirigente ed in seguito ci siamo divisi in due gruppi:il primo ha seguito una lezione di educazione allimmagine rappresentando lAmicizia, mentre il secondo ha sudato sette camicie per imparare delle canzoni, rigorosamente in dialetto bavarese! In entrambe le occasioni abbiamo lavorato a contatto con i nostri amici tedeschi. Poi ci siamo riuniti in palestra e in squadre miste abbiamo eseguito diversi giochi con percorsi a punti. Abbiamo anche ricevuto una medaglia in ricordo di questo gemellaggio !!!

9 Prima del fischio dinizio, ogni squadra ha cantato il proprio Inno Nazionale, proprio come ai Mondiali di calcio ! Nonostante il fantastico tifo da parte dei ragazzi tedeschi, il risultato da noi ottenuto non è stato dei migliori. Tutta colpa del nostro coach!!! Li aspetteremo a Cavedine per la rivincita il prossimo anno!

10 Avendo un paio dore di libertà, ci siamo recati a Forchheim, la cittadina gemellata con Rovereto, che dista da Eggolsheim pochi chilometri. Abbiamo osservato la facciata del Municipio ed altri edifici tipici. Passeggiando lungo la Fußgängerzone abbiamo scelto delle cartoline per le persone a noi care, fatto alcune spese e … incontrato gente di poche parole !

11 13. Mai Dopo una rilassante gita in battello, passando anche attraverso una chiusa …

12 … ci siamo intrattenuti un po con gli amici di Eggolsheim che ci avevano accompagnati. (Altes Rathaus) (Rosengarten) (Dom)

13 14. Mai Ahimè, i giorni sono trascorsi troppo velocemente! Abbiamo nostalgia delle nostre casette di legno e delle serate in allegria. Al rientro ci gustiamo le ultime immagini del tipico paesaggio bavarese.

14 Anche se non sempre sapevamo esprimerci in modo chiaro, i bambini tedeschi e noi abbiamo trovato modo di stare insieme facendo nascere qualche amicizia.

15 Beste grüsse !!! Klasse 4 A Klasse 4 B Lehrerin Franca Lehrerin Cristina Lehrer Renato Lehrer Giuseppe Grundschule Cavedine


Scaricare ppt "Partnerschaft Cavedine-Eggolsheim 2010. Dopo un tragitto di quasi otto ore… Abbiamo fatto anche le nostre belle pause, naturalmente per far rilassare."

Presentazioni simili


Annunci Google