La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La guerra è la peggiore condizione in cui può venirsi a trovare un essere umano e, peggio ancora, per causa altrui. Le guerre coinvolgono anche chi non.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La guerra è la peggiore condizione in cui può venirsi a trovare un essere umano e, peggio ancora, per causa altrui. Le guerre coinvolgono anche chi non."— Transcript della presentazione:

1 La guerra è la peggiore condizione in cui può venirsi a trovare un essere umano e, peggio ancora, per causa altrui. Le guerre coinvolgono anche chi non ha nessuna colpa e chi non le vuole…

2 La situazione attuale, e lo stato danimo che suscita, rimettono una volta di più allordine del giorno il problema della guerra. Oggi noi viviamo nella perenne attesa di una guerra; il pericolo è forse immaginario, ma la sensazione di pericolo esiste e ne costituisce un fattore non trascurabile.

3 Ebbene, lunica reazione che sia dato constatare è il panico, non tanto il panico del coraggio di fronte alla minaccia di una carneficina, quanto il panico degli animi di fronte ai problemi che pone tale minaccia…

4 La seconda guerra mondiale Sardo Veronica 5°B Prog. Anno 2007/08

5 La tragicità della guerra Italiano Storia Finanza Pubblica Diritto Ragioneria Inglese Matematica Tecnica Informatica


Scaricare ppt "La guerra è la peggiore condizione in cui può venirsi a trovare un essere umano e, peggio ancora, per causa altrui. Le guerre coinvolgono anche chi non."

Presentazioni simili


Annunci Google