La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I PERIODICI Cosè un periodico? Un periodico è una pubblicazione in serie, pubblicata ad intervalli regolari, caratterizzata da varietà di contenuti e di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I PERIODICI Cosè un periodico? Un periodico è una pubblicazione in serie, pubblicata ad intervalli regolari, caratterizzata da varietà di contenuti e di."— Transcript della presentazione:

1 I PERIODICI Cosè un periodico? Un periodico è una pubblicazione in serie, pubblicata ad intervalli regolari, caratterizzata da varietà di contenuti e di collaboratori.

2 I PERIODICI SE CONOSCI IL TITOLO DELLA RIVISTA cerca prima nel CATALOGO IN LINEA (OPAC) DEL NOSTRO ATENEO (ti suggeriamo di fare la ricerca IMPOSTANDO IL FILTRO TIPO MATERIALE" SU RIVISTA")

3 I PERIODICI Se hai trovato che la rivista è presente nella tua biblioteca: prendi nota della collocazione e controlla la consistenza (quali volumi e da quale anno la biblioteca possiede la rivista) riportata nella pagina Posseduto (quella che mostra la biblioteca e la collocazione) - in altre biblioteche del nostro Ateneo: prendi nota della collocazione e degli orari di apertura delle altre biblioteche ATTENZIONE: LE RIVISTE SONO SEMPRE ESCLUSE DAL PRESTITO

4 I PERIODICI se stai cercando un articolo recente di una specifica rivista, puoi cercare anche nelle RIVISTE ELETTRONICHE POSSEDUTE DALLA BIBLIOTECA (CAPERE) L'accesso alle riviste elettroniche ti consente di leggere il riassunto degli articoli delle ultime annate e per molte riviste anche il testo completo degli articoli. In quest'ultimo caso è possibile salvare o stampare l'articolo che interessa.

5 I PERIODICI se non hai trovato la rivista nei cataloghi locali e neppure tra le riviste elettroniche, ripeti la ricerca nel CATALOGO IN LINEA NAZIONALE (SBN) http://www.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/base.jsp oppure nel CATALOGO IN LINEA DEI PERIODICI posseduti dalle biblioteche italiane (ACNP) http://www.cib.unibo.it/acnp


Scaricare ppt "I PERIODICI Cosè un periodico? Un periodico è una pubblicazione in serie, pubblicata ad intervalli regolari, caratterizzata da varietà di contenuti e di."

Presentazioni simili


Annunci Google