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PubblicatoVico Bonelli Modificato 11 anni fa
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Soluzioni e servizi per le aziende Paolo Pesarin Amministratore delegato
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Leterno dilemma E meglio fare un goal … … o non subirne uno?
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Leterno dilemma E più facile acquisire un nuovo cliente … … o non perderne uno?
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Leterno dilemma E più facile aumentare il fatturato … … o contenere i costi ?
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Leterno dilemma E ancora vera questa affermazione ? Quali sono i costi nascosti del non intervento ? Intervenire sui processi richiede investimenti
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Parliamo di ovvietà Oggi la banda larga è una realtà ! Di fatto tutte le aziende sono connesse e gran parte delle famiglie hanno accesso alla rete.
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Domande lecite Come sfruttare al meglio le potenzialità della rete globale? Quanto è il risparmio aziendale ed il vantaggio competitivo?
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Relazione con il mercato Incrementare la capacità di comunicare con i clienti: Essere raggiungibili su tutti i canali Rendere semplice il contatto: occorre mostrare che è lazienda che conosce il cliente e non richiedere al cliente di conoscere le nostre prassi aziendali Riuscire ad interagire in tempi rapidi Dare tempi certi di risposta alle richieste ed alle istanze del mercato Tracciare le richieste e e risposte
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Relazione con il mercato Benefici : Clienti soddisfatti Passaparola: quale migliore strategia di marketing? Conoscere il proprio mercato Anticipare le tendenze e le richieste
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Relazione con il mercato Come si raggiungono questi obiettivi? Il CRM come filosofia aziendale: la tecnologia non basta! Dotarsi degli strumenti tecnologici ed organizzativi Valutare le modalità organizzative più idonee alla propria azienda: In house In sourcing Out sourcing LASP è una realtà: la possibilità di dotarsi di strumenti Pay per use è una risposta giusta per evitare investimenti e essere flessibili sulle tecnologie.
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Processi aziendali e comunicazioni Snellire e fluidificare i processi: Il software di gestione deve essere al servizio … Possibilità di comunicare tra le funzioni aziendali in modo efficiente … Tracciare le richieste e le autorizzazioni … Monitorare i processi Comunicare e collaborare senza doversi incontrare … … e perchè NO! Lavorare da casa propria.
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Processi aziendali e comunicazioni Benefici : Riduzione dei tempi di formazione del personale Riduzione dello stress da ripetitività Motivazione dei collaboartori Controllo di processo e verifica dei flussi per tendere allideale Ridurre i costi di trasferta Risparmio energetico … Non dover raggiungere sempre e comunque il posto di lavoro equivale ad un aumento di stipendio e di tempo libero …
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Processi aziendali e comunicazioni Come si raggiungono questi obiettivi? Realizzare software pensati per le persone e per il tracciamento delle informazioni Affrontare la sfida della convergenza Voce – Dati Voce su IP (VoIP) Fax su IP (FoIP) Collaborazione Videoconferenza Centrex
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI In sintesi Per cogliere le opportunità che le nuove tecnologie ci offrono occorrono investimenti? Riesco a migliorare la mia relazione con il mercato e con i miei clienti? Riesco a misurare i vantaggi i termini economici? Quali sono i costi nascosti sui quali intervengo?
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Opera Netcenter: Le soluzioni Customer CareVendite Marketing Gestione aziendale Magazzino Help Desk Comunicazioni Clienti e mercato
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ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Opera Netcenter: I servizi
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