Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFelice Petrucci Modificato 10 anni fa
1
Gaglianone Angela Carnevaletti Desy VAL VENY
2
Ambiente La Val Veny è situata ai piedi della catena del Monte Bianco ed è caratterizzata dalla presenza dei ghiacciai del Miage (il più grande ghiacciaio valdostano) e della Brenva (il quarto ghiacciaio valdostano). Altitudine media: 2320 metri Flora e Fauna La valle presenta la tipica flora e fauna alpina valdostana (camosci, stambecchi, ermellini… ) Il corso dacqua che attraversa la Valle è la Dora Veny.
3
Popolazione Tutta la popolazione della Val Veny è concentrata nel comune di Courmayeur situato a fondo valle. " Courmayeur e catena del Monte Bianco " Statistiche Istat del 2007: Totale abitanti a Courmayeur: 2969 (di cui solo 78 persone sono straniere).
4
Economia Settori presenti nel territorio: Primario: pascoli di bovini Terziario: turismo Il turismo in questa valle è associato alla presenza di impianti sciistici che ogni anno diventano unambita meta turistica. Questo tipo di turismo stagionale è caratterizzato da ristorazione, escursionismo e possibilità di alloggio in rifugi attrezzati (es: rifugio Elisabetta Soldini).
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.