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PubblicatoNereza Giorgi Modificato 11 anni fa
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Le nuove geografie Metodi di indagine e strategie di ricerca Workshop nazionale AIIG - Roma, 12-13 aprile 2013 Elisa Tizzoni Università degli Studi di Firenze AIIG sez. Toscana
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Il destination branding: definizione destination branding insieme di attività teoriche e operative finalizzate alla creazione, gestione e promozione di un marchio territoriale turistico (branca del place branding)
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Il marchio territoriale turistico la marca di destinazione deve riflettere ununità di luogo, una coerenza a livello di caratteristiche ambientali ed una collocazione geografica precisa in modo da rappresentare un luogo definito nella mente del turista (Gaio 2010:109) Marchio territoriale turistico: fenomeno spaziale complesso
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Destination branding e geografia Quali applicazioni delle scienze geografiche al destination branding? Il prisma della geografia e i 7 colori del marchio territoriale turistico (nuclei concettuali geografici)
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La Val di Magra come case study Sette comuni situati lungo il fiume Magra nella provincia della Spezia Vocazioni turistiche recenti e di contenuto vario Coesistenza e sovrapposizione di brand a diversa scala Applicazione delle discipline geografiche per rilanciare il sistema turistico consolidando il destination branding
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geografiaGEOGRAFIA Brand identity Regione turistica Paesaggio Percezione dei luoghi Semiotica dei luoghi Milieu Strumenti gis Géogouvernance Marchi territoriali - Brand identity – Spazi turistici
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