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PubblicatoRosannah Nigro Modificato 10 anni fa
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L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare sala e curare lallestimento Oggetto: preparare un piccolo discorso e reperire dati statistici che possano suscitare linteresse dei giornalisti – creare una notizia intorno al tema presentato Destinatari (mailing list – tv, radio, giornali) Referente dellAssociazione: es. Presidente dellAssociazione che sarà intervistato Comunicato stampa Accreditamento dei giornalisti (foglio firme per raccolta dati – nome, email, recapiti telefonici – v. nota n.3 ufficio stampa) Buffet
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L A CONFERENZA STAMPA : LINEA DEL TEMPO Una settimana prima della conferenza 3 giorni prima Il giorno prima alle ore 14 No sabato e no domenica, fascia oraria 11-12; 2-3 giorni prima dellevento Primo invio mail ai giornali e alle tv Secondo invio mail ai giornali e alle tv Memorandum – ultimo invio Conferenza stampa Linea del tempoAttività
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I L COMUNICATO STAMPA Attenersi alle 5 W della comunicazione Indispensabile creare una notizia interessante e documentarla con dati, ricerche, statistiche, ecc. Caratteristiche: - accuratezza - brevità - chiarezza
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ESERCITAZIONE: IL MODULO DA COMPILARE PER LE NOTIZIE LAGGIORNAMENTO DEL SITO INTERNET ANTEAS Titolo Descrizione sintetica Descrizione dettagliata Allegati (cartoline, inviti, brochure) Foto
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