La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?"— Transcript della presentazione:

1 EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?

2 Comportamento in bici Con la bicicletta un comportamento corretto dovrai adottare, altrimenti il vigile la multa ti può dare. In strada con la bicicletta non devi mai avere fretta: un veicolo può sbucare e poi semmai…. ci rincontreremo all’ospedale

3 Il vigile urbano Filastrocca di Rodari
Chi è più forte del vigile urbano? Ferma i tram con una mano. Con un dito, calmo e sereno, tiene indietro un autotreno: cento motori scalpitanti li mette a cuccia alzando i guanti. Sempre in croce in mezzo al baccano chi è più paziente del vigile urbano?

4 Come si comporta il bravo ciclista
In bicicletta sempre la destra devi seguire, perché se no rischierai di farti investire. Se una striscia gialla e il disegno di una bicicletta tu vedrai, al suo interno viaggiare dovrai. Sulle strisce pedonali non puoi attraversare e perciò la bicicletta a mano dovrai portare. Sui marciapiedi non puoi andare, perciò la pista ciclabile sarai costretto ad usare.

5 Come si comporta il pedone
Lo sai cos’è il pedone? E’ un omino che cammina di fianco allo stradone. Lui non gioca, lui non salta, lui non corre sulla strada la palla non si può riporre. Questo omino è molto luminoso quando è sera o è molto nebbioso. Fuori città si cammina da soli altrimenti si fanno grandi voli. Nelle strade dove non c’è il marciapiede deve stare a sinistra se no la macchina non lo vede. Ora hai imparato abbastanza io ritorno nella mia stanza.

6 SE MI TROVI PER LA STRADA INDICAMI CON IL DITO!
IL SEMAFORO MI CHIAMO SEMAFORO SAI CHI SONO ? DI TRE cOLORI SONO COLORATO MA NON SONO UN DONO SE INDICO IL ROSSO DEVI FRENARE A PIU’ NON POSSO SE TU PASSI QUANDO INDICO IL GIALLO STAI COMMETTENDO UN GROSSO FALLO SE TU PASSI QUANDO INDICO IL VERDE SEI COME L’ AUTOMOBILISTA CHE I PUNTI NON PERDE CHI SONO L’ HAI CAPITO? SE MI TROVI PER LA STRADA INDICAMI CON IL DITO!

7 LA STRADA Sui marciapiedi si cammina solo a piedi, non con le braccia
altrimenti ti righi la faccia. Se vai sulla carreggiata incontri Timon & Pumba che ti dicono “Acuna matata” non è per davvero perché che tu sia un teppista non lo credo. Se vedi macchine sull’ attraversamento pedonale non passare se no ti fai molto male.

8 i segnali stradali I segnali stradali non sono oggetti banali
chi li ha inventati ha avuto dei buoni risultati. Se un buon ciclista vuoi diventare i segnali stradali devi rispettare. i segnali stradali

9 In bicicletta noi siam e la carreggiata rispettare dobbiam. Ora i segnali stradali noi troviamo e alle curve girare non dobbiamo; quando vediamo in un segnale la bicicletta senza alcuna sbarra significa che a a pedalar possiamo continuar. Se invece la bicicletta ha sopra una sbarra rossa dobbiamo fermarci e bloccarci come davanti a una fossa.

10 Quando esci da scuola il comportamento
in strada deve essere corretto, altrimenti cadi e pesti il mento. Quando attraversi la strada a destra e a sinistra devi guardare quando arrivi nel mezzo da una parte e dall’altra devi ancor ricontrollare.

11 Tutte queste cose abbiamo imparato
perché EDUCAZIONE STRADALE dalla vigilessa Donatella abbiamo ascoltato. Con lei e col comandante la prova pratica dopo abbiamo eseguito: è stato proprio un bel gioco che ci ha però soprattutto istruito.

12

13 E’ tempo di premiazione

14 classe 5^ A a. s / 07 Scuola Primaria Barlassina Ins. Sara Candotti


Scaricare ppt "EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?"

Presentazioni simili


Annunci Google