Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAnjelica Pugliese Modificato 10 anni fa
1
Testi per esame di Tecniche e Metodologie del Servizio Sociale 3
Indicazioni delle parti da studiare
2
Testi base - Annamaria Zilianti e Beatrice Rovai, Assistenti Sociali Professionisti. Metodologia del lavoro sociale, Carrocci Faber, Roma, 2007; Cap. 2 solo: approccio unitario, globalità e Integrazione; Dal cap. 5,6,7,8,9 - Fabio Folgheraiter, La cura delle reti, Erickson, Trento,2006;
3
Fabio Folgheraiter, La cura delle reti, Erickson, Trento,2006;
Cap. 3 Il Welfare di Comunità:teoria e metodo della solidarietà civile; Cap. 4 Perché il Terzo settore è una risorsa per la società; Cap. 5 Il Terzo Settore e il mercato: quale produttività valutare; Cap. 6 La communty care Cap. 7 Ente Pubblico e cittadini: insieme per un nuovo welfare; Cap. 12 La scuola ed il Capitale sociale Cap. 15 La programmazione degli interventi sociali nel metodo di rete.
4
p. 95 Stili di condizione (vedi File)
IL GRUPPO E L’INTERVENTO SOCIALE. Progettare,Condurre, Valutare- Valeria Fabbri,Carocci Faber,2010 Solo: Cap. 3 – da p. 45 a p.71- Tipologie e classificazione dei gruppi nel servizio sociale; p. 95 Stili di condizione (vedi File)
5
Per consultazione le Voci del Dizionario:
(a cura di) M.Dal Pra Ponticelli, Dizionario di servizio sociale,Carocci Faber 2005 Per consultazione le Voci del Dizionario: Continuità assistenziale; Integrazione; Servizio Sociale di Comunità; Esclusione Sociale; Intervento di rete; Valutazione dei servizi.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.