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PubblicatoFortunato Poggi Modificato 11 anni fa
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DATI MONITORAGGIO 2011-2012 Grafici e Confronti con le scuole della rete a. s. 2012-2013 Referente Au.Mi. Prof.ssa Simonetta Sorana
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PUNTI DI FORZA C 2-2 PROGETTAZIONE INTEGRATA CON IL TERRITORIO: N. iniziative, organizzate dall'Istituto, che l'istituto ha contribuito a realizzare con soggetti privati e pubblici del territorio Slide 11 R1-2 FUNZIONALITA SPAZI AL PROGETTO EDUCATIVO Rapporto tra N. libri (su supporto cartaceo e/o informatico) della Biblioteca e N. allievi Slide 15 P4-2 COINVOLGIMENTO NELLE DECISIONI % di docenti coinvolti nelle commissioni e nei gruppi di progetto Slide 39
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PUNTI DI DEBOLEZZA P12-1 PROGRAMMAZIONE E VALUTAZIONE CONDIVISE :% prove comuni di verifica, scritte, sul totale delle verifiche effettuate nel corso dell'anno scolastico; si deve comunque tenere conto del fatto che molte insegnanti della scuola primaria insegnano in classi parallele, non fanno verifiche comuni ma uguali ) Slide 55 P 13-4b METODOLOGIA E DIDATTICA: N. medio di verifiche orali in GEOGRAFIA per alunno delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado, effettuate nel corso dell'anno scolastico Slide 70 E 1-1a ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE :% di studenti che, alla fine del 1° quadrimestre, hanno l'insufficienza in italiano sul totale degli studenti della scuola primaria Slide79
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PUNTI DI DEBOLEZZA E 1-1c ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE:% di studenti che, alla fine del 1° quadr., hanno l'insufficienza in inglese sul totale degli studenti della scuola primaria Slide 81 E 1-2a ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE: % di studenti che, alla fine del 1° quadrimestre, hanno l'insufficienza in italiano sul totale degli studenti della scuola secondaria di 1° grado Slide 82 E 3-1 PROSEGUIMENTO SCOLARE E PROFESSIONALE: % di alunni che hanno confermato o migliorato il livello di apprendimento in ITALIANO nel passaggio tra scuola primaria e scuola secondaria di I grado Slide 95 E 3-2 PROSEGUIMENTO SCOLARE E PROFESSIONALE: % di alunni che hanno confermato o migliorato il livello di apprendimento in MATEMATICA nel passaggio tra scuola primaria e scuola secondaria di I grado Slide 96
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CONTESTO UN LIBRO PER LAMBIENTE CORPUS DOMINI PRIMI PASSI KET Gruppo folk
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C 1-1 VISIBILITA ESTERNA DELLISTITUTO N. iniziative proposte da soggetti esterni a cui l'Istituto scolastico aderisce : 30 (2° punto: nella media) 2° puntino: nella media
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C 1-2 VISIBILITA ESTERNA DELLISTITUTO N. manifestazioni rivolte all'esterno (convegni, meeting, mostre, manif. Teatrali, concerti, attività sportive, workshop, iniziative di comunicazione e pubblicità) organizzate dall'Istituto scolastico: 24 (2° punto: nella media di Rete)
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C 2-1 PROGETTAZIONE INTEGRATA CON IL TERRITORIO N. partner con cui la scuola ha stipulato convenzioni per progetti formalizzati con atto dirigenziale ed inseriti nel POF e nel Programma annuale: 5 (2° punto: nella media)
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C 2-2 PROGETTAZIONE INTEGRATA CON IL TERRITORIO N. iniziative, organizzate dall'Istituto, formalizzate ed inserite nel POF e/o nel Programma annuale che l'istituto ha contribuito a realizzare con soggetti privati e pubblici del territorio: 23 (2° punto: leggermente al di sopra della Media di Rete)
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C 3-1 LAVORO IN RETE CON ALTRE SCUOLE N. accordi di rete con altre istituzioni scolastiche del territorio di appartenenza, del territorio nazionale ed internazionale: 5 (2° punto: nella media) NELLA MEDIA
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RISORSE R1: FUNZIONALITA SPAZI AL PROGETTO EDUCATIVO R2: DISPONIBILITA SERVIZI ACCESSORI R3: RISORSE PROFESSIONALI
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R 1-1 Rapporto tra numero di postazioni informatiche e numero allievi 0,07 (3° punto: nella media) FUNZIONALITA SPAZI AL PROGETTO EDUCATIVO
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R 1-2 Rapporto tra N. libri (su supporto cartaceo e/o informatico) della Biblioteca e N. allievi 8,28 (2° punto: oltre la media di Rete) FUNZIONALITA SPAZI AL PROGETTO EDUCATIVO
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R1-3 Rapporto tra N. spazi attrezzati, all'interno e all'esterno dell'Istituto, per attività didattiche e N. aule 0,57 (2° punto: nella media) FUNZIONALITA SPAZI AL PROGETTO EDUCATIVO
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R 2-1 N. dei servizi accessori offerti dalla Scuola 8 (2° punto: nella media) DISPONIBILITA SERVIZI ACCESSORI
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R 2-2 Numero medio ore settimanali di apertura della scuola a disposizione degli alunni e/o dei genitori 18,73 (2° punto: nella media) DISPONIBILITA SERVIZI ACCESSORI
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R 3-1% docenti di ruolo sul totale docenti 67,74 % (2° punto: nella media) RISORSE PROFESSIONALI
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R 3-2 N. medio di anni di permanenza dei docenti nell'Istituto scolastico 10,05 (2° punto: nella media) RISORSE PROFESSIONALI
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R 3-3 % docenti che hanno frequentato almeno un corso di formazione metodologico-didattica (almeno 8 ore) nell'ultimo triennio 84,48 % (2° punto: nella media) RISORSE PROFESSIONALI
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R 3-4a % docenti in possesso di titolo universitario, almeno triennale (docenti scuola dell'infanzia e scuola Primaria) 30 % (2° punto: nella media) RISORSE PROFESSIONALI
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R 3-4b % docenti che, in aggiunta al titolo richiesto per la propria classe di concorso, hanno svolto corsi di laurea/perfezionamento/specializzazione di livello universitario valutabili in ambito scolastico (docenti scuola secondaria di 1° grado) 25,86 % (2° punto: nella media) RISORSE PROFESSIONALI
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R 3-5 N. di alunni per docente 10,03 (3° punto : nella media) RISORSE PROFESSIONALI
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R 3-6 N. di alunni per ogni ATA 44,43 (2° punto: nella media) RISORSE PROFESSIONALI
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PROCESSI P1: LEADERSHIP EDUCATIVA P2: SOSTEGNO ALLINNOVAZIONE P3: RISPETTO DELLE REGOLE E DEGLI ALTRI P4: COINVOLGIMENTO NELLE DECISIONI P5: TRASPARENZA DELLE PROCEDURE P6: VALORIZZAZIONE DELLA PROFESSIONALITA P7: FORMAZIONE CONTINUA
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P 1-1 N. incontri, formalizzati dal Dirigente Scolastico, di docenti coordinatori, collaboratori del Dirigente, F.S, responsabili di plesso, responsabili di progetto con i gruppi di lavoro 10 (2° punto: nella media) LEADERSHIP EDUCATIVA
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P 1-2 N. medio ore settimanali dedicate dal Dirigente ad attività educativo-didattiche 6 (2° punto: nella media) LEADERSHIP EDUCATIVA
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P 1-3 % docenti F.S. sul totale docenti 8,06 % (3° punto: nella media) LEADERSHIP EDUCATIVA
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P 2-1 N. attività di ricerca/azione approvate dal Collegio dei docenti ed effettivamente attivate nell'Anno Scolastico 4 (3° punto: nella media) SOSTEGNO ALLINNOVAZIONE
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P 2-2 % docenti che hanno frequentato corsi di formazione sulla LIM 34,48 % (3° punto: nella media) SOSTEGNO ALLINNOVAZIONE
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P 2-3 % docenti che utilizzano il registro personale ON LINE 0 % (3° punto: nella media) SOSTEGNO ALLINNOVAZIONE
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P 3-1a % di alunni della scuola primaria che hanno ottenuto nel giudizio finale sul comportamento una valutazione pari o superiore a DISTINTO 83,57 % (2° punto: nella media) RISPETTO DELLE REGOLE E DEGLI ALTRI
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P 3-1b % alunni della scuola secondaria di 1° grado che nel giudizio finale sul comportamento hanno ottenuto un voto pari o superiore al 9 40 % (2° punto: nella media) RISPETTO DELLE REGOLE E DEGLI ALTRI
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P 3-2 % dei giorni di assenza degli alunni rispetto al totale dei giorni di scuola 3,32 % (2° punto: nella media) RISPETTO DELLE REGOLE E DEGLI ALTRI
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P 3-3a % dei giorni di assenza del personale docente rispetto al totale dei giorni di scuola (docenti Primaria - docenti Secondaria di I° grado) 4,74 % (2° punto: nella media) RISPETTO DELLE REGOLE E DEGLI ALTRI
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P 3-3b % dei giorni di assenza del personale docente della scuola dell'Infanzia rispetto al totale dei giorni di scuola 6 % (2° punto: nella media) RISPETTO DELLE REGOLE E DEGLI ALTRI
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P 4-1 % dei genitori votanti alle elezioni dei Consigli di Classe o di Sezione 29,26 % (3° punto: nella media) COINVOLGIMENTO NELLE DECISIONI
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P 4-2 % di docenti coinvolti nelle commissioni e nei gruppi di progetto 93,55 % (sopra la media e sopra ogni altra scuola :Punto di forza) COINVOLGIMENTO NELLE DECISIONI 2° PUNTO
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P 5-1 N. procedure formalizzate in rapporto a processi organizzativi e didattici 25 (2° punto: nella media) TRASPARENZA DELLE PROCEDURE
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P 5-2 Tempo medio (in giorni) di restituzione degli elaborati scritti (solo per scuola secondaria di 1° grado) 7,36 (3° punto: nella media) TRASPARENZA DELLE PROCEDURE
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P 6-1 % docenti in attività aggiuntive di non insegnamento a carattere referenziale 37,1 % (2° punto: nella media) VALORIZZAZIONE DELLA PROFESSIONALITA
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P 6-2 % docenti coinvolti in attività aggiuntive di insegnamento rivolte agli alunni dell'Istituto 24,19 % (2° punto: nella media) VALORIZZAZIONE DELLA PROFESSIONALITA
44
P 6-3 % docenti responsabili dell'aria organizzativa dell'Istituto 20,97 % (2° punto: nella media) VALORIZZAZIONE DELLA PROFESSIONALITA
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P 7-1 N. corsi di aggiornamento organizzati dall'Istituto o a cui l'Istituto ha aderito rivolti al personale della scuola (dirigente, docenti, ata) 12 (2° punto: nella media) FORMAZIONE CONTINUA
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P 7-2 N. medio ore di aggiornamento per unità di personale 6,25 (2° punto: nella media) FORMAZIONE CONTINUA
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PROCESSI P9: ACCOGLIENZA, CONTINUITA, ORIENTAMENTO P10: ARTICOLAZIONE DELLOFFERTA FORMATIVA P11: DIFFERENZIAZIONE PROCESSI FORMATIVI P12: PROGRAMMAZIONE E VALUTAZIONE CONDIVISE
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P 9-1 N. medio incontri per la continuità formativo-educativa in itinere 0,33 2° punto: nella media) ACCOGLIENZA, CONTINUITA, ORIENTAMENTO
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P 9-2 N. attività di continuità formativo-educativa e di orientamento in entrata e in uscita 10 (2° punto: nella media) ACCOGLIENZA, CONTINUITA, ORIENTAMENTO
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P 9-3 % docenti impegnati nei progetti accoglienza/orientamento 43,55 % (2° punto: nella media) ACCOGLIENZA, CONTINUITA, ORIENTAMENTO
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P 10-1 N. attività extracurricolari organizzate dall'Istituto 6 (2° punto: nella media) ARTICOLAZIONE DELLOFFERTA FORMATIVA
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P 10-2 % alunni che hanno frequentato attività integrative organizzate dall'Istituto 47,11 % (3° punto: nella media) ARTICOLAZIONE DELLOFFERTA FORMATIVA
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P 11-1 N. medio annuale di ore per studente coinvolto in interventi didattici personalizzati, rivolti agli alunni di lingua madre non italiana 13,42 (2° punto: nella media) DIFFERENZIAZIONE PROCESSI FORMATIVI
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P 11-2 N. medio annuale di ore aggiuntive di recupero per studente 2,06 (2° punto: nella media) DIFFERENZIAZIONE PROCESSI FORMATIVI
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P 12-1 % prove comuni di verifica, scritte, sul totale delle verifiche effettuate nel corso dell'anno scolastico 2,56 % (1° punto: dato leggermente critico; si deve comunque tenere conto del fatto che molte insegnanti della scuola primaria insegnano in classi parallele, non fanno verifiche comuni ma uguali) PROGRAMMAZIONE E VALUTAZIONE CONDIVISE
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P 12-2 % docenti che usano per la valutazione criteri e parametri condivisi 68,97 % (2° punto: nella media) PROGRAMMAZIONE E VALUTAZIONE CONDIVISE
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P 12-3 % dei docenti che condividono formalmente il curricolo (programmazione) per classi parallele 77,59 % (2° punto: nella media) PROGRAMMAZIONE E VALUTAZIONE CONDIVISE
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METODOLOGIA E DIDATTICA P13: PROVE SCRITTE, PROVE ORALI, ORE DI LABORATORIO
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P 13-1a N. medio di verifiche scritte d'ITALIANO per classe, effettuate nel corso dell'a. s. nelle classi della scuola primaria 16,13 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
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P 13-1b N. medio di verifiche scritte di MATEMATICA per classe, effettuate nel corso dell'a. s., nelle classi della scuola primaria 13,33 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
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P 13-1c N. medio di verifiche scritte di INGLESE per classe, effettuate nel corso dell'anno scolastico, nelle classi della scuola primaria 6,47 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
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P 13-2a N. medio di verifiche scritte d'ITALIANO per classe, effettuate corso dell'anno scolastico, nelle classi della s. sec. di 1° grado 11,33 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
63
P 13-2b N. medio di verifiche scritte di MATEMATICA per classe, effettuate corso dell'a. s., nelle classi della s. sec. di 1° grado 9,33 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
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P 13-2c N. medio di verifiche scritte d'INGLESE per classe, effettuate corso dell'anno scolastico, nelle classi della s. sec. di 1° grado 9,67 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
65
P13-3a N. medio di verifiche orali in STORIA per alunno delle classi quarte della scuola primaria effettuate nel corso dell'anno scolastico 5,33 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
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P 13-3b N. medio di verifiche orali in GEOGRAFIA per alunno delle classi quarte della scuola primaria effettuate nel corso dell'a. s. 5,33 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
67
P13-3c N. medio di verifiche orali in SCIENZE per alunno delle classi quarte della scuola primaria effettuate nel corso dell'anno scolastico 6,67 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
68
P 13-4a N. medio di verifiche orali in STORIA per alunno delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado, effettuate nel corso dell'a.s. 3,67 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
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P 13-4a/bis N. medio di verifiche orali in STORIA per alunno delle classi terze della s. sec. di 1° grado, effettuate nel corso dell'a. s. 4 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
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P 13-4b N. medio di verifiche orali in GEOGRAFIA per alunno delle classi prime della s. sec. di 1° grado, effettuate nel corso dell'a.s. 1,67 (3° punto: leggermente al di sotto della media) METODOLOGIA E DIDATTICA
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P 13-4b/bis N. medio di verifiche orali in GEOGRAFIA per alunno delle classi terze della s. sec. di 1° grado, effettuate nel corso dell'a.s. 3,67 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
72
P 13-4c N. medio di verifiche orali in SCIENZE per alunno delle classi prime della s. sec. di 1° grado, effettuate nel corso dell'a.s. 2,67 3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
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P 13-4c/bis N. medio di verifiche orali in SCIENZE per alunno delle classi terze della s. sec. di 1° grado, effettuate nel corso dell'a.s. 2,67 (3° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
74
P 13-5a N. medio di ore di laboratorio (linguistico, multimediale, scientifico) nell'a.s. per ogni classe seconda della scuola primaria 43 (2° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
75
P 13-5a/bis N. medio di ore di laboratorio (linguistico, multimediale, scientifico) nell'a.s. per ogni classe quarta della scuola primaria 43,67 (2° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
76
P 13-5b N. medio di ore di laboratorio (linguistico, multimediale, scientifico) nell'a.s. per ogni classe prima della s. sec. di 1° grado 82,67 (2° punto: nella media) METODOLOGIA E DIDATTICA
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P 13-5b/bis N. medio di ore di laboratorio (linguistico, multimediale, scientifico) nell'a.s. per ogni classe terza della s. sec. di 1° grado 82,67 2° punto: nella media METODOLOGIA E DIDATTICA
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ESITI E1: ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE E2: SVILUPPO PERSONALE E SOCIALE E3: PROSEGUIMENTO SCOLARE E PROFESSIONALE
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E 1-1a% di studenti che, alla fine del 1° quadrimestre, hanno l'insufficienza in italiano sul totale degli studenti della scuola primaria 5,94 % (3° punto: dato leggermente superiore alla media) ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE
80
E 1-1b% di studenti che, alla fine del 1° quadrimestre, hanno l'insufficienza in matematica sul totale degli studenti della s. primaria 4,55 % (3° punto: nella media) ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE
81
E 1-1c% di studenti che, alla fine del 1° quadrimestre, hanno l'insufficienza in inglese sul totale degli studenti della s. primaria 2,8 % (3° punto: dato leggermente al di sopra della media) ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE
82
E 1-2a% di studenti che, alla fine del 1° quadrimestre, hanno l'insufficienza in italiano sul totale degli studenti della s. secondaria di 1° grado 23,08 % (3° punto: al di sopra della media) ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE
83
E 1-2b% di studenti che, alla fine del 1° quadrimestre, hanno l'insufficienza in matematica sul totale degli studenti della s. secondaria di 1° grado 28,21 % (3° punto: nella media) ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE
84
E 1-2c% di studenti che, alla fine del 1° quadrimestre, hanno l'insufficienza in inglese sul totale degli studenti della s. sec.di 1° grado 24,62 % (3° punto: nella media) ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE
85
E 1-3a% alunni che, alla fine dell'anno, hanno un voto pari o superiore a 7 in MATEMATICA, sul totale degli studenti della scuola primaria 83,22 % (3° punto: nella media) ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE
86
E 1-3b% alunni che, alla fine dell'anno, hanno un voto pari o superiore a 7 in ITALIANO, sul totale degli studenti della scuola primaria 79,72 % (3° punto: nella media) ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE
87
E 1-3c% alunni che, alla fine dell'anno, hanno un voto pari o superiore a 7 in INGLESE, sul totale degli studenti della scuola primaria 86,01 % (3° punto: nella media) ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE
88
E 1-4a% alunni che, alla fine dell'anno, hanno un voto pari o superiore a 7 in ITALIANO, sul totale degli studenti della s. second. di 1° grado 53,33 % (3° punto: nella media) ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE
89
E 1-4b% alunni che, alla fine dell'anno, hanno un voto pari o superiore a 7 in MATEMATICA, sul totale degli studenti della s. sec. di 1° grado 51,79 % ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE Non cè il grafico a colori, ma siamo nella media
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E 1-4c% alunni che, alla fine dell'anno, hanno un voto pari o superiore a 7 in INGLESE, sul totale degli studenti della s. sec. di 1° grado 49,23 % (3° punto: nella media) ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE
91
E 2-1a% alunni della scuola primaria che al termine dell'anno abbiano conseguito una media pari o superiore all'8 67,13 % (3° punto: nella media) SVILUPPO PERSONALE E SOCIALE
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E 2-1b% alunni della scuola secondaria di 1° grado che al termine dell'anno abbiano conseguito una media pari o superiore all'8 34,36 % (3° punto: nella media) SVILUPPO PERSONALE E SOCIALE
93
E 2-2a% alunni della scuola primaria che nel giudizio finale sul comportamento hanno ottenuto DISTINTO/OTTIMO 83,57 % (3° punto: nella media) SVILUPPO PERSONALE E SOCIALE
94
E 2-2b% alunni della s. sec. di 1° grado che nel giudizio finale sul comportamento hanno ottenuto un voto pari o superiore al 9 40 % (3° punto: nella media) SVILUPPO PERSONALE E SOCIALE
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E 3-1% di alunni che hanno confermato o migliorato il livello di apprendimento in ITALIANO nel passaggio tra scuola primaria e scuola secondaria di I grado 33,96 % (2° punto: leggermente al di sotto della media) PROSEGUIMENTO SCOLARE E PROFESSIONALE Dopo prog. di miglioramento: 52% (dati 1° quadr. 2012-13)
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E 3-2% di alunni che hanno confermato o migliorato il livello di apprendimento in MATEMATICA nel passaggio tra scuola primaria e scuola secondaria di I grado 20,75 % (2° punto: leggermente al di sotto della media) PROSEGUIMENTO SCOLARE E PROFESSIONALE Dopo prog. di miglioramento: 42% (dati 1° quadr. 2012-13)
97
E 3-3% di alunni che hanno confermato o migliorato il proprio apprendimento in ITALIANO nel passaggio tra scuola secondaria di I grado e scuola secondaria di II grado 31,14 % (2° punto: nella media) PROSEGUIMENTO SCOLARE E PROFESSIONALE Grafico sbagliato, siamo un po più in alto, più vicini alla media reg.
98
E 3-4% di alunni che hanno confermato o migliorato il livello di apprendimento in MATEMATICA nel passaggio tra scuola secondaria di I grado e scuola secondaria di II grado 47,54 % (2° punto: nella media) PROSEGUIMENTO SCOLARE E PROFESSIONALE
99
E 3-5% di alunni della scuola primaria che NON sono stati AMMESSI alla classe successiva 0,7 % (3° punto: nella media) PROSEGUIMENTO SCOLARE E PROFESSIONALE
100
E 3-6% di studenti della scuola secondaria di 1° grado che NON sono stati AMMESSI alla classe successiva 5,13 % (3° punto: nella media) PROSEGUIMENTO SCOLARE E PROFESSIONALE
101
E 3-7% studenti licenziati sul totale ammessi agli esami (III classe secondaria di I grado) 100 % (3° punto: nella media) PROSEGUIMENTO SCOLARE E PROFESSIONALE
102
E 3-8 % di nulla osta rilasciati per trasferimento, sul totale alunni iscritti 1,29 % (3° punto: nella media) PROSEGUIMENTO SCOLARE E PROFESSIONALE
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P 8-1A Incidenza dell'avanzo di amministrazione sul totale delle entrate P 8-1B Incidenza dei finanziamenti dello Stato sul totale delle entrate P 8-1E Incidenza delle spese per progetti sul totale delle spese programmate P 8-1B BIS Incidenza dei finanziamenti dello Stato sul totale delle entrate accertate DATI ECONOMICI nella media
104
P 8-1D BIS Incidenza dei contributi da privati sul totale delle entrate accertate P 8-1E BIS Incidenza delle spese per progetti sul totale delle spese impegnate P 8-1G BIS Incidenza delle spese per il personale sul totale delle spese impegnate P 8-2A Quota parte del fondo dell'istituzione scolastica (FIS) destinata ai progetti DATI ECONOMICI nella media
105
P 8-2B Quota parte del fondo dell'istituzione scolastica (FIS) destinata all'organizzazione scolastica P 8-2C Quota parte del fondo dell'istituzione scolastica (FIS) destinata alle attività di recupero P 8-2D Quota parte delle spese per progetti finanziata dal fondo dell'istituzione scolastica (FIS) DATI ECONOMICI nella media
106
P 8-3ASpesa relativa alle supplenze brevi e saltuarie (docenti e ata) per alunno iscritto P 8-3BSpese per compensi accessori (docenti e ata) per alunno iscritto P 8-3CSpese per personale impegnato nei progetti per partecipanti al progetto P 8-3DSpese per personale impegnato nei progetti per progetto realizzato DATI ECONOMICI nella media
107
P 8-3ESpese media dei progetti per partecipante P 8-3FSpesa media per progetto P 8-3GSpesa corrente per alunno DATI ECONOMICI nella media
108
P 8-1C Incidenza dei finanziamenti da Enti locali o da altre istituzioni pubbliche sul totale delle entrate programmate P 8-1D Incidenza dei contributi da privati sul totale delle entrate programmate P 8-1G Incidenza delle spese per il personale sul totale delle spese programmate P 8-1ABIS Incidenza dell'avanzo di amministrazione vincolato sul totale delle entrate P 8-1CBIS Incidenza dei finanziamenti da Enti locali o da altre istituzioni pubbliche sul totale delle entrate accertate DATI ECONOMICI nella media
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