La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sistema Tele Assistence SISTEMA PER LA GESTIONE DI RICHIESTE DI SOCCORSO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sistema Tele Assistence SISTEMA PER LA GESTIONE DI RICHIESTE DI SOCCORSO."— Transcript della presentazione:

1 Sistema Tele Assistence SISTEMA PER LA GESTIONE DI RICHIESTE DI SOCCORSO

2 Tele Assistence ha come fine il garantire la sicurezza delle persone all'interno di aree a rischio ponendo a disposizione di queste un efficace strumento di richiesta di soccorso. Il sistema si basa su: · l'impiego di colonnine per linvio delle richieste di soccorso, da posizionarsi in posizioni strategiche all'interno dell'area stabilita · una Centrale Operativa per la gestione delle richieste di soccorso · l'applicativo gestionale Tele Assistence Control.

3 COLONNINE D'EMERGENZA Le colonnine sono provviste di due tasti, uno per l'invio di richieste d'informazioni e l'altro per l'invio di richieste d'emergenza. Nel momento in cui uno dei due tasti viene premuto dalla colonnina parte una telefonata alla Centrale, dove l'operatore rispondendo alla chiamata sarà in grado di comunicare con l'utente grazie alla presenza nella colonnina di un microfono e di un altoparlante. Grazie allaltoparlante loperatore potrà chiedere all'utente informazioni relative alla natura dell'emergenza, informarlo sullarrivo dei soccorsi e tranquillizzarlo.

4 CENTRALE OPERATIVA All'arrivo di una richiesta di soccorso questa viene visualizzata a schermo, presso la posizione delloperatore, completa d'informazioni relative alla colonnina dalla quale è effettuata, quali il codice identificativo della colonnina e il numero di telefono associato, e alcuni dati relativi all'evento, quali la data e l'ora.

5 FINESTRA CARTOGRAFICA A schermo dell'operatore compare una finestra cartografica dove viene visualizzata nella parte alta la Mappa o foto aerea dell'area d'interesse, con riportate, con apposita simbologia, la locazione delle colonnine e nella parte bassa la Scheda Dati Colonnine. Ogni Colonnina è visualizzata con un quadrato colorato.

6 IMPOSTAZIONI Scheda Telefoni Centrale N. Telefono per Informazioni N. Telefono per Emergenza N. Telefono Linea Dati Scheda Reperibili N. Telefono del reperibile al quale comunicare il tipo di chiamata, quale colonnina ha chiamato ed il n. di telefono fonia per il contatto umano Scheda SMS Attivare o disattivare linvio di SMS Rubrica Rubrica Telefonica Elenco Operatori Elenco Colonnine Elenco Reperibili MENU "DATAENTRY Per generare e modificare le informazioni


Scaricare ppt "Sistema Tele Assistence SISTEMA PER LA GESTIONE DI RICHIESTE DI SOCCORSO."

Presentazioni simili


Annunci Google