La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SISTEMA LETTURISTI GAS, ELETTRICITA’, ACQUA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SISTEMA LETTURISTI GAS, ELETTRICITA’, ACQUA"— Transcript della presentazione:

1 SISTEMA LETTURISTI GAS, ELETTRICITA’, ACQUA
TermGest

2 OBIETTIVI Il sistema TermGest è un potente strumento gestionale pensato, progettato e realizzato per la gestione dello scambio dei dati tra i terminali dedicati alle letture dei contatori e il server della Società che gestisce l’attività dei letturisti.

3 Il sistema è costituito da:
-         l'applicativo gestionale “TermGest”,  -        l'applicativo “Letturisti” per i palmari,  -        i Palmari;

4 Permette: l'assegnazione ai letturisti dei giri di letture da effettuare il caricamento sui palmari di tutti i dati relativi alle letture da effettuare l'inserimento sui palmari, da parte dei letturisti, dei dati letti sui contatori lo scarico dei dati sul server aziendale su un apposito database l'elaborazione di statistiche sui dati rilevati l'invio dei dati ad eventuali enti esterni

5 ARCHITETTURA DEL SISTEMA
TermGEST è in grado di ricevere i dati relativi ai giri da effettuare, dati elaborati (ad esempio) da un Mainframe. L'operatore provvederà ad assegnare i giri ai letturisti, secondo un sistema di pesi sindacali e tenuto conto delle differenti tipologie di contatori previste. L'operatore ordinerà quindi al sistema l'invio, via WireLess o via GSM, ai palmari dei dati relativi alle letture da effettuare. L'uso di tecnologia WireLess necessita che i palmari siano riconsegnati dai letturisti alla fine dei giri per poter scaricare i dati raccolti e ricevere i dati dei nuovi giri da effettuare. L'uso di tecnologia GSM permette invece ai letturisti di poter inviare al Server i dati raccolti e ricevere i dati relativi ai nuovi giri da effettuare anche da casa propria.   L'applicativo Letturisti, installato sui palmari in dotazione al personale addetto alle letture, permette ai letturisti d'inserire nei palmari i dati delle letture.


Scaricare ppt "SISTEMA LETTURISTI GAS, ELETTRICITA’, ACQUA"

Presentazioni simili


Annunci Google