La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola primaria di Ala 2008-2009 La scoperta della caverna Scuola primaria di Ala 2008-2009.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola primaria di Ala 2008-2009 La scoperta della caverna Scuola primaria di Ala 2008-2009."— Transcript della presentazione:

1 Scuola primaria di Ala 2008-2009
La scoperta della caverna Scuola primaria di Ala

2 Pelonegretto era un cucciolo di mammut chiamato così per il colore del suo pelo.

3 Viveva solo, vagando nella foresta.
Ma questa vita non gli piaceva per tanti motivi:non aveva nessuno con cui giocare, ma soprattutto non sopportava più di vivere al freddo, sotto la pioggia e senza una cuccia sicura per la notte.

4 Era un giorno d’inverno particolarmente freddo
Era un giorno d’inverno particolarmente freddo. Il piccolo mammut era stremato, affamato, ma soprattutto infreddolito. Ad un certo punto cadde a terra mezzomorto.

5 Un piccolo bambino di nome Pal, nella foresta in cerca di legna per alimentare il fuoco della caverna dove abitava con la sua famiglia, trovò Pelonegretto.

6 Dopo un primo momento di stupore, si avvicinò per vedere se era vivo
Dopo un primo momento di stupore, si avvicinò per vedere se era vivo. Pelonegretto aprì gli occhi e suscitò in Pal una grande tenerezza. Il bambino capì immediatamente che se non avesse fatto qualcosa il piccolo mammut non sarebbe sopravvissuto.

7 Lo spronò ad alzarsi e lo condusse con sé alla sua caverna
Lo spronò ad alzarsi e lo condusse con sé alla sua caverna. Lo fece entrare e riscaldare al fuoco. Anche i genitori di Pal rimasero colpiti dalla dolcezza dei sui occhi e acconsentirono alla richiesta del figlio di “ adottare” Pelonegretto.

8 Il piccolo mammut entrò così a far parte della famiglia: non fu più solo, ma soprattutto aveva scoperto il calore e la sicurezza di un riparo… LA CAVERNA


Scaricare ppt "Scuola primaria di Ala 2008-2009 La scoperta della caverna Scuola primaria di Ala 2008-2009."

Presentazioni simili


Annunci Google