La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO."— Transcript della presentazione:

1 GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO

2 Vorrei tanto conoscere la città
IL CANE E IL GATTO C’ERA UNA VOLTA UN CANE CHE NON CONOSCEVA LA CITTA’ E I SUOI ABITANTI. Vorrei tanto conoscere la città

3 Certo qua si sta bene ma vorrei conoscere anche la vita di campagna
C’era anche un gatto Certo qua si sta bene ma vorrei conoscere anche la vita di campagna C’era un gatto che voleva conoscere la campagna e i suoi abitanti.

4 Allora i due ci provarono
Il I due animali senza saperlo partirono contemporaneamente. Mi frulla per la testa un idea. Voglio partire! Ho deciso di cambiare vita

5 Il cane era un po’ triste
Il cane allora incominciò la sua avventura. Era stupendo iniziare una nuova esperienza ma era un po’ triste andarsene via dal posto in cui era nato e cresciuto. È molto triste andarsene dalla casa di cui si è nati.

6 Il gatto non era spensierato …
Il gatto pensava alla nostalgia che poteva esserci stando lontano da casa, ma era molto coraggioso. infondo tutti hanno un po’ di nostalgia stando via dalla propria casa, ma farò finta di niente!

7 Iniziò una nuova avventura
Iniziò per entrambi una nuova avventura. Erano emozionati ad intraprendere un viaggio verso l’America , il Giappone ,la Cina , il Canada , l’Italia e la Russia. Che belli i grattacieli americani È alta la Muraglia Cinese!

8 No! Se non le dispiace sono un cane ! Invece chi è lei?
L’incontro Il gatto e il cane si incontrarono: Lei è un leone o una rana? No! Se non le dispiace sono un cane ! Invece chi è lei? Io sono un gatto!

9 Il gatto insieme alla sua famiglia verrà a vivere da me.
Divennero amici Il cane e il gatto divennero molto amici tanto da dimenticarsi di continuare il viaggio. In quel preciso istante al cane venne un’ idea … Il gatto insieme alla sua famiglia verrà a vivere da me.

10 Ne parlò con il gatto … Il cane della grandiosa idea ne parlò con il gatto. Ti va l’idea di venire a vivere con me? Insieme a mia madre e mio padre? Certamente! Come vuoi! Evviva!

11 Tutto e bene quel che finisce bene
Il gatto andò a vivere con il cane e tutti vissero felici e contenti. Questa è la fine di una storia stupenda.

12 Scritto da: Marilinda Rinaldi Classe: 3 A Scuola E. De Amicis
Preso spunto dal: libro di grammatica pag. 84


Scaricare ppt "GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO."

Presentazioni simili


Annunci Google