Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAnnetta Arena Modificato 10 anni fa
1
2.0 o Perpetual Beta? Le trasformazioni del Web tra Social Networking e User Generated Content Stefano Mizzella
2
Collective or Connective?
3
Così come le sinapsi si formano nel cervello, con le associazioni che diventano più forti attraverso la ripetizione o l'intensità, le connessioni nel web crescono organicamente come risultato dell'attività collettiva di tutti gli utenti del web. Tim OReilly, 2005
4
The Machine is Us/ing Us?
5
Non esistono rivoluzioni tecnologiche senza trasformazioni culturali. Le persone, le istituzioni, le imprese e la società in generale trasformano la tecnologia, qualunque tecnologia, appropriandosene, modificandola, sperimentando con essa. Da questinterazione emerge un nuovo modello sociotecnologico. Manuel Castells Galassia Internet, 2001
6
Una diversa società dellinformazione è possibile. A condizione però di restituire alla tecnologia il ruolo che le compete, ossia negandole il privilegio di rappresentare il fattore esclusivo del cambiamento, giusto quel privilegio che le è stato assegnato dal neodarwinismo informatico. Armand Mattelart Storia della società dellinformazione, 2001
8
Some data…
10
Another bubble?
12
Web 2.0 Lo scenario italiano e internazionale
13
User Generated Content & Participation… (not for all)
15
Navigating the media divide: Innovating and enabling new business models
17
Prosumers?!?
18
Online Tool Use Survey February 16, 2007
19
Online Tool Use Survey February 16, 2007
20
Measuring the Participatory Web April 17, 2007
21
Measuring the Participatory Web April 17, 2007
22
Measuring the Participatory Web April 17, 2007
23
Do you like Diet Coke + Mentos?
25
Online Video July 25, 2007
26
The next one?
28
Stefano Mizzella Mail: stefano.mizzella@unimib.it Skype: stefano.mizzella Online: www.bicromi.it www.7thfloor.it www.linkedin.com/stefanomizzella
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.