La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ARTICOLO 2082 Imprenditore. È imprenditore chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ARTICOLO 2082 Imprenditore. È imprenditore chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di."— Transcript della presentazione:

1 ARTICOLO 2082 Imprenditore. È imprenditore chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi

2 ARTICOLO 2201 Enti pubblici. Gli enti pubblici che hanno per oggetto esclusivo o principale un'attività commerciale sono soggetti all'obbligo dell'iscrizione nel registro delle imprese.

3 ARTICOLO 2093 Imprese esercitate da enti pubblici [I]. Le disposizioni di questo libro si applicano agli enti pubblici inquadrati nelle associazioni professionali [2201]. [II]. Agli enti pubblici non inquadrati si applicano le disposizioni di questo libro, limitatamente alle imprese da essi esercitate. [III]. Sono salve le diverse disposizioni della legge [2221; 409n. 4 c.p.c.].

4 ARTICOLO 2555 Nozione. [I]. L'azienda è il complesso dei beni organizzati dall'imprenditore per l'esercizio dell'impresa

5 ARTICOLO 2247 Contratto di società. [I]. Con il contratto di società due o più persone conferiscono beni o servizi per l'esercizio in comune di un'attività economica allo scopo di dividerne gli utili. (1) Rubrica così sostituita dall'art. 1 d.lgs. 3 marzo 1993, n. 88.

6 Art. 45. La Repubblica riconosce la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità e senza fini di speculazione privata. La legge ne promuove e favorisce l'incremento con i mezzi più idonei e ne assicura, con gli opportuni controlli, il carattere e le finalità. La legge provvede alla tutela e allo sviluppo dell'artigianato.


Scaricare ppt "ARTICOLO 2082 Imprenditore. È imprenditore chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di."

Presentazioni simili


Annunci Google