La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A.Di Ciaccio – Riunione RPC- Roma 5/11//2002 Programma di lavoro alla GIF Misurare le rate di singola su tutte le camere per capire se ci sono zone calde.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A.Di Ciaccio – Riunione RPC- Roma 5/11//2002 Programma di lavoro alla GIF Misurare le rate di singola su tutte le camere per capire se ci sono zone calde."— Transcript della presentazione:

1 A.Di Ciaccio – Riunione RPC- Roma 5/11//2002 Programma di lavoro alla GIF Misurare le rate di singola su tutte le camere per capire se ci sono zone calde (incrocio dati pannelli eta e phi) Continuare il monitoraggio giornaliero delle correnti di tutte le gap ( capire se ce un trend nei prossimi giorni al di la di variazioni ambientali T,P ). Condizionamento con largon? Misurare con i cosmici l efficienza vs HV per le camere che mostrano una ragionevole corrente,i.e. 2 gaps (1 unita in basso) 6 gaps (3 unita in alto)…almeno la parte bassa.. Risolvere il problema del connettore invertito(Napoli) Debuggare il sistema (inversioni cavi,geometria etc) -> Per il fine settimana prendere la decisione se capovolgere le camere.

2 A.Di Ciaccio – Riunione RPC- Roma 5/11//2002 Informazioni generali (1) A.Castel ( CERN) si preoccupera ordinare e di rifornire continuamente (ogni settimana) la GIF con bottiglie di tetrafluoretano (gia finite 2 bottiglie). La spesa sara divisa poi tra ATLAS (S. Palestini) e CMS (istallazione di un contatore per separare le due spese). Riccardo ha inserito nel DCS lo spegnimento automatico delle camere ogni volta che ce una variazione della miscela del gas (con invio di messaggio di allarme). yQuesto ha permesso di capire lesistenza di un problema su un flussimetro che ieri (D.Fromm) ha riparato. y Capire a chi attribuire la spesa relativa ai flussimetri e controllore (noi,CERN?)..

3 A.Di Ciaccio – Riunione RPC- Roma 5/11//2002 Organizzazione generale Scrivere presto un breve manuale di istruzioni su uso di DAQ, DCS, gas, monitor on and off-line da mettere su web (nella pagina web di ATLAS apriremo un sito Test alla GIF). Decidere la programmazione delle nostre presenze per le prossime settimane. Proposta di organizzare audioconferenze regolari ogni settimana dal CERN in cui si discutono i risultati ed il programma di lavoro,i.e Ogni mercoledi alle 16.30?

4 A.Di Ciaccio – Riunione RPC- Roma 5/11//2002 X5 layout per il periodo di shutdown Previsto per il 19 novembre larrivo degli RPCs Gran Sasso(C.Gustavino) Rimarra ad X5 fino ad aprile

5 A.Di Ciaccio – Riunione RPC- Roma 5/11//2002 Source: 137 Cs 740 GBq Present distance from the source of first RPC: 220 cm The source illuminate only the bottom gas gaps of the Units and a fraction of the top gaps


Scaricare ppt "A.Di Ciaccio – Riunione RPC- Roma 5/11//2002 Programma di lavoro alla GIF Misurare le rate di singola su tutte le camere per capire se ci sono zone calde."

Presentazioni simili


Annunci Google