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MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE

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Presentazione sul tema: "MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE"— Transcript della presentazione:

1 MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE Modifiche ai processi Oracle per garantire la corretta gestione del Mandato Informatico Implementazione del cruscotto per la gestione e l’invio dei mandati/reversali al Software UNI IT 23 giugno 2011

2 FUNZIONALITA’ IMPLEMENTATE
MODIFICHE AI PROCESSI FUNZIONALITA’ IMPLEMENTATE GESTIONE QUIETANZE: Adeguamento Oracle all’anagrafica delle quietanze fornite da UNI IT con inserimento dei controlli formali nei diversi applicativi GESTIONE PROVVISORI: Uscita: Inserimento Anagrafica Provvisori con stampa dell’ Ordine Bonifico Estero 45C e scarico del provvisorio in fase di pagamento Entrata: scarico del provvisorio in fase di riscossione indicando il numero e inserimento automatico nell’anagrafica dei provvisori

3 GESTIONE QUIETANZE Le regole di validazione che applica il sistema sono le seguenti: Se il fornitore è Italiano e la modalità di pagamento è CONTO CORRENTE BANCARIO il sistema verifica che l’IBAN inserito sia formalmente corretto Se il fornitore è Italiano e la modalità di pagamento è ASSEGNO CIRCOLARE, CONTANTI o VAGLIA il sistema non fa nessun controllo Se il fornitore è estero (associato ad una banca estera europea) e la modalità di pagamento è BONIFICO ESTERO il sistema verifica che l’IBAN inserito sia formalmente corretto

4 MASCHERA RIMBORSO MISSIONE
GESTIONE QUIETANZE MASCHERA RIMBORSO MISSIONE

5 MASCHERA PAGAMENTO ANTICIPI MISSIONE
GESTIONE QUIETANZE MASCHERA PAGAMENTO ANTICIPI MISSIONE

6 MASCHERA FATTURE: GESTIONE QUIETANZANTE
GESTIONE QUIETANZE MASCHERA FATTURE: GESTIONE QUIETANZANTE

7 PAGAMENTO MISSIONI: SCARICO PROVVISORI
GESTIONE PROVVISORI PAGAMENTO MISSIONI: SCARICO PROVVISORI

8 MODIFICHE AI PROCESSI VERIFICA PROVVISORI

9 FUNZIONALITA’ IMPLEMENTATE GESTIONE REG:
MODIFICHE AI PROCESSI FUNZIONALITA’ IMPLEMENTATE GESTIONE REG: Invio in Banca solo dei REG che modificano il SIOPE I REG vengono inviati come VARIAZIONI DI BILANCIO Gestione REG passivo viene inviato in Banca come modifica di un mandato Gestione REG attivo viene inviato in Banca come modifica di una reversale FINANZIARIA NATIVA – COLLEGAMENTO MANDATI E REVERSALI : E’ stato creato un documento TFPCR da utilizzare quando si crea una TFP collegata a reversale, e al momento della TFR agganciare la TFPCR creata. Il flusso, se si inserisce un mandato con tipologia TFPCR non collegato a reversale, si blocca.

10 FINANZIARIA NATIVA: COLLEGAMENTO MANDATI E REVERSALI
Nelle Maschere dei pagamenti nativi è stato abilitato una nuova tipologia di pagamento TFPCR

11 FUNZIONALITA’ IMPLEMENTATE
MODIFICHE AI PROCESSI FUNZIONALITA’ IMPLEMENTATE GESTIONE ANNULLAMENTI: Annullamento Mandato: è possibile annullare il mandato anche delle missioni, se ci sono reversali collegate la procedura si blocca ed indica all’utente di annullare prima le reversali PER ADESSO: impegni, accertamenti in pg vanno eliminati manualmente Annullamento parziale per Beneficiario: è possibile annullare un mandato parzialmente per beneficiario ed inviarlo con il flag “ANNULLO” Se il mandato non è stato inviato in Banca e viene annullato, comunque viene inviato come notifica di annullo

12 MODIFICHE AI PROCESSI La maschera Annullamento mandato è stato modificata inserendo nei parametri di ricerca una nuova scheda “Stato Invio”, la quale al suo interno mette a disposizione due opzioni di scelta esclusive: Inviato in Banca : Indica che sarà possibile selezionare solo mandati già inviati in Banca(Stato flusso Inviato o Acquisito) Non inviato in Banca : Indica che sarà possibile selezionare solo mandati non ancora mandati in Banca (Stato flusso al massimo Creato, Scartato, Annullato)

13 CRUSCOTTO DI GESTIONE DEI MANDATI/REVERSALI/REG
IL CRUSCOTTO: seleziona tutti i mandati, le reversali e i reg che devono essere inviate al software UNI IT. L’utente attraverso la selezione di spunta puo’ decidere quali documenti inviare generando il flusso elettronico riporta tutti i campi che attualmente vengono indicati in fase di stampa mandato (quietanzante alternativo, bolli, spese, commissioni, etc.) e l’utente ha la possibilità di modificarli prima di generare il flusso esegue controlli di validazione, quali ad esempio il collegamento tra mandato a reversale Genera il flusso dei mandati e delle reversali assegnandogli un numero identificativo del flusso Memorizza tutti i dati inviati in una tabella consultabile dall’utente in cui è possibile visualizzare tutti i dati del flusso prima di inviarli

14 CRUSCOTTO DI GESTIONE DEI MANDATI/REVERSALI/REG

15 CRUSCOTTO DI GESTIONE DEI MANDATI/REVERSALI/REG
Dopo la creazione del flusso elettronico dei mandati, il tracciato record generato sarà visualizzato nella seguente maschera. CRUSCOTTO DI GESTIONE DEI MANDATI/REVERSALI/REG


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