Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLeopoldo Visconti Modificato 9 anni fa
1
UNA NOVITÀ DA SOSTITUIRE AI PANNELLI SOLARI Dopo i pannelli fotovoltaici da installare sul tetto o in giardino, arrivano le tegole fotovoltaiche: perfettamente integrate nella struttura dell’edificio, efficienti e soprattutto belle da vedere. Sono oggi disponibili sia tegole che coppi fotovoltaici. COPPO FOTOVOLTAICO TEGOLE FOTOVOLTAOCHE
2
LE TEGOLE FOTOVOLTAICHE Le tegole sono di fatto piccoli pannelli solari da applicare sulla parte piatta di ogni tegola o tra una tegola l’altra. l’installazione richiede un rifacimento solo parziale del tetto e la resa può essere molto elevata.
3
Perché il fotovoltaico? - Perché è una fonte di energia rinnovabile, e anulla le emissioni di CO 2. - il pannello fotovoltaico risulta più promettente per l'energia elettrica. - il fotovoltaico è un opportunità di risparmio ed investimento per il futuro. Ed installando questi pannelli si ha un incentivo.
4
Come funziona il fotovoltaico L’energia solare fotovoltaica è generata dalla trasformazione di una parte della radiazione solare in energia elettrica. Realizzati in silicio, moduli fotovoltaici installati sul tetto di una casa o di un edificio, catturano la luce e la convertono direttamente in corrente elettrica continua. L’inverter converte poi la corrente continua in corrente alternata compatibile con la rete.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.