La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Incontro annuale con le OO.SS.LL.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Incontro annuale con le OO.SS.LL."— Transcript della presentazione:

1 Incontro annuale con le OO.SS.LL.
Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale Milano, 8 aprile 2013 1

2 Totale organico al 31 dicembre 2012: 366 *
Lavoratrici e lavoratori in servizio al 31 dicembre 2012 Totale organico al 31 dicembre 2012: 366 * Ripartizione per inquadramento e genere: Quadri direttivi pari al 43,44% - di cui Maschi - di cui Femmine 41 Aree professionali pari al 53,82% - di cui Maschi - di cui Femmine 112 Ripartizione per genere: - Maschi pari al 58,20% - Femmine pari al 41,80% Ripartizione per tipologia contratto: - Tempo determinato-inserimento 1 - Tempo indeterminato 365 Composizione organico: - Numero Dipendenti (ex Libro Matricola) 344 - Numero Distacchi Passivi (Contratto Service) + 22 - Numero Distacchi Attivi * di cui 87 fuori sede Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

3 Entrate ed uscite anno 2012 Nell’ anno 2012 si sono registrati i seguenti movimenti: Totale entrate - di cui assunzioni con contratto a tempo determinato-inserimento con contratto a tempo determinato-sost.maternità con contratto a tempo indeterminato - di cui distacchi passivi - di cui distacchi attivi - di cui cessioni contratto lavoro 4 Totale uscite - di cui adesioni all’Accordo 29 luglio - di cui cessazioni 6 - di cui contratto tempo determinato- sost.maternità 2 - di cui distacchi passivi - di cui distacchi attivi - di cui cessioni contratto lavoro 4 Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

4 Percentuale part time su numero dipendenti:
Part Time al 31 dicembre 2012 Totale al 31 dicembre 2012: 63 Ripartizione per tipologia di orario: - Part Time orizzontale 42 - Part Time misto 16 - Part Time verticale 5 Ripartizione per genere: - Maschi 3 - Femmine 60 Ripartizione inquadramento: - Quadri Direttivi 5 - Aree Professionali 58 Percentuale part time su numero dipendenti: 17,21 % su totale organico 18,31% su ex Libro Matricola Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

5 Focus Part Time al 31 dicembre 2012 - Trasformazioni tipo rapporto
Nell’anno 2012 sono state accolte il 100% delle richieste di trasformazione pervenute: Numero trasformazioni del rapporto di lavoro da Full Time a Part Time 5 - di cui maschi 2 - di cui femmine 3 Numero trasformazioni del rapporto di lavoro da Part Time a Full Time 5 - di cui maschi 1 - di cui femmine 4 Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

6 Avanzamenti di carriera anno 2012 *
* calcolato sul livello di inquadramento di arrivo Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

7 Ferie - Ex Festività – Straordinari – Banca ore
Totale giorni ferie residuo al 31 dicembre 2012: Numero dipendenti con residuo ferie: Residuo ferie pro capite: 6,18 Residuo ferie pro capite su totale (organico): 4,98 Totale giorni ex festività residuo al 31 dicembre 2012: 130 Numero dipendenti con residuo ex festività: 58 Residuo ex festività pro capite: 2,24 Residuo ex festività pro capite su totale (organico): ,36 Totale ore straordinari pagate nell’anno 2012: ,3 Media pro capite su aventi diritto (dipendenti): 28 Totale ore banca ore residuo al 31 dicembre 2012: ,3 Media pro capite su aventi diritto (organico): 45 Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

8 pari a 1.415 giornate di formazione (3,9 giornate pro capite)
Formazione anno 2012 Totale ore: pari a giornate di formazione (3,9 giornate pro capite) Numero di persone coinvolte: 366 (tutto il personale) - di cui maschi pari al 58,20% - di cui femmine pari al 41,80% Ripartizione ore per modalità di erogazione: - Erogazione in aula 8.015 - Erogazione a distanza 2.600 Ripartizione ore per inquadramento e genere: Aree Professionali – Maschi 2.914 Aree Professionali - Femmine 2.358 Quadri Direttivi - Maschi Quadri Direttivi - Femmine Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

9 Focus Formazione anno 2012 Ripartizione ore per area formativa:
Abilità professionali e organizzazione Banking & Financial Diploma Comportamentale e Formazione Manageriale Crediti Finanza Informatica Formazione Area Normativa e Formazione Istituzionale (di cui 94 ore in ambito Salute e Sicurezza sul lavoro*) Sviluppo commerciale Formazione Specialistica Servizi * Tutto il personale è stato, inoltre, informato con la distribuzione di un fascicolo “Salute e Sicurezza sul Lavoro” che contiene le Informazioni per la tutela della salute dei lavoratori Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

10 Valutazioni professionali anno 2012
INADEGUATO ,31% PARZIALMENTE ADEGUATO ,25% ADEGUATO ,39% PIU’ CHE ADEGUATO ,81% ELEVATO ,29% ECCELLENTE ,94% Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale

11 Focus Valutazioni professionali anno 2012 – Inquadramento
Inadeguato Parzialmente Adeguato Più che Elevato Eccellente Totale Aree professionali 4 101 72 7 1 185 Quadri direttivi 47 55 29 2 134 148 127 36 3 319 Ufficio Gestione e Amministrazione del Personale


Scaricare ppt "Incontro annuale con le OO.SS.LL."

Presentazioni simili


Annunci Google