Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAurelia Filomena Santoro Modificato 9 anni fa
1
LA COMMISSIONE : CASALINO Maddalena D’ATTILIA Piera ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “BRASCHI-QUARENGHI” Via di Villa Scalpellini – 00028 Subiaco (Roma) – Distretto 35 Codice fiscale 94032770581 Codice Meccanografico RMIS051001 A.S. 2014/2015
2
PREMESSA legge 9 febbraio 2012, n. 5 convertito in legge n. 35legge 9 febbraio 2012, n. 5 convertito in legge n. 35 Il decreto legge 9 febbraio 2012, n. 5 convertito in legge n. 35 (art. 51 comma 2), pone le rilevazioni Invalsi come " attività ordinaria di istituto "legge 9 febbraio 2012, n. 5 convertito in legge n. 35 Scopo delle prove INVALSI: - misurare i livelli di apprendimento (ITALIANO e MATEMATICA) -fornire dati comparabili a livello nazionale, regionale e a livello di singola scuola e classe -individuare i punti di forza e di debolezza del proprio sistema scolastico -intraprendere un processo di autovalutazione sulla propria scuola -migliorare gli esiti formativi ed educativi degli studenti.
3
RISULTATI PROVE INVALSI relative all’ A.S. 2013/2014 Istituto di Istruzione Superiore “BRASCHI-QUARENGHI”
4
CLASSI COINVOLTE PLESSOCLASSECODICE SNV RMPC051018Liceo Classico312040311001 RMPM05101CL. Scienze Umane312040311002 RMPM05101CLiceo Linguistico (sez. C)312040311003 RMPS05101CLiceo Linguistico (sez. D)312040311004 RMPS05101BLiceo Scientifico312040311005 RMTD051017Ist. Tec. Amm. Fin. Mar.312040311006 RMTD051017Ist. Tec. Costrz. Amb. e Ter.312040311007 RMTF05101DIst. Tec. Elettrot. ed Elettr.312040311008 RMTF05101DIst. Tec. Inform. e Telecom.312040311009
5
NOTE: I dati sono riferiti agli allievi che non hanno bisogni educativi speciali. Il CHEATING (letteralmente: barare, imbrogliare) è un fenomeno rilevato attraverso un controllo di tipo statistico sui dati e si riferisce a quei comportamenti "impropri" tenuti nel corso della somministrazione delle prove INVALSI. L'ESCS è l'indice di status socio-economico-culturale. Esso misura il livello del BACKGROUND dello studente, considerando principalmente il titolo di studio dei genitori, la loro condizione occupazionale e la disponibilità di risorse economiche.
6
Istituzione scolastica nel suo complesso Prova di ITALIANO Istituto e classi Media del punteggio percentuale al netto del cheating Background familiare mediano degli studenti Punteggio LAZIO (61,0) Punteggio CENTRO (62,0) Punteggio ITALIA (62,0) 312040311001 26,2alto 312040311002 53,7medio-basso 312040311003 64,0medio-alto 312040311004 69,6alto 312040311005 72,6medio-alto 312040311006 44,9medio-alto 312040311007 48,8medio-alto 312040311008 46,3medio-basso 312040311009 49,3medio-alto RMIS051001 53,1medio-alto
7
Istituzione scolastica nel suo complesso Prova di MATEMATICA Istituto e classi Media del punteggio percentuale al netto del cheating Background familiare mediano degli studenti Punteggio LAZIO (46,0) Punteggio CENTRO (48,5) Punteggio ITALIA (49,2) 312040311001 58,1alto 312040311002 34,3medio-basso 312040311003 40,3medio-alto 312040311004 43,4alto 312040311005 54,5medio-alto 312040311006 30,3medio-alto 312040311007 41,9medio-alto 312040311008 34,4medio-basso 312040311009 39,3medio-alto RMIS051001 42,6medio-alto
8
Risultati Istituto Tecnico PROVA DI ITALIANO Istituto e Classi Media del punteggio % al netto del cheating Backgroun d familiare mediano degli studenti Punteggio LAZIO (55,3) Punteggio CENTRO (58,8) Punteggio ITALIA (60,0) 31204031100644,9alto 31204031100748,8alto 31204031100846,3medio-basso 31204031100949,3alto RMIS05100147,6medio-alto
9
Risultati Istituto Tecnico PROVA DI MATEMATICA Istituto e Classi Media del punteggio % al netto del cheating Backgroun d familiare mediano degli studenti Punteggio LAZIO (41,6) Punteggio CENTRO (47,2) Punteggio ITALIA (48,9) 31204031100630,3alto 31204031100741,9alto 31204031100834,4medio-basso 31204031100939,3alto RMIS05100137,0medio-alto
10
Risultati Istituto Tecnico DETTAGLI PROVA DI ITALIANO (parti della prova) Istituto e Classi Regolativo- misto (82,6) Narrati vo letter. (61,7) Testo espositivo (58,4) Espos. Non continuo (75,5) Grammatica (41,3) Prova complessiva ITALIA (60,0) 31204031100675,043,836,457,835,044,9 31204031100781,345,749,250,033,848,8 31204031100879,943,345,748,231,246,3 31204031100974,653,046,468,426,649,3 RMIS05100177,647,145,256,830,847,6
11
Risultati Istituto Tecnico DETTAGLI PROVA DI ITALIANO (processi) Istituto e Classi Comprendere e ricostruire il testo (63,7) Individuare informazioni (63,7) Rielaborare il testo (70,9) Prova complessiva ITALIA (60,0) 31204031100646,743,854,844,9 31204031100750,047,767,248,8 31204031100851,441,858,446,3 31204031100953,954,162,149,3 RMIS05100151,247,560,947,6
12
Risultati Istituto Tecnico DETTAGLI PROVA DI MATEMATICA (Ambiti) Istituto e Classi Numeri (43,5) Dati e previsioni (55,2) Spazio e figure (37,9) Relazioni e funzioni (55,6) Prova complessiva ITALIA (48,9) 31204031100622,241,725,028,630,3 31204031100749,944,230,542,241,9 31204031100828,442,727,536,134,4 31204031100936,849,329,838,339,3 RMIS05100134,845,028,537,0
13
Risultati Istituto Tecnico DETTAGLI PROVA DI MATEMATICA (Processi) Istituto e Classi Formulare (43,4) Utilizzare (42,8) Interpretare (66,0) Prova complessiva ITALIA (48,9) 3120403110068,925,450,030,3 31204031100740,535,857,841,9 31204031100828,229,947,934,4 31204031100933,734,453,739,3 RMIS05100129,631,952,337,0
14
Tutti i docenti interessati alla visualizzazione completa dei risultati della propria classe possono rivolgersi direttamente al Dirigente Scolastico o alle referenti prof.sse Casalino M. e D’Attilia P. per avere la propria password di accesso.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.