Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoErcole Santini Modificato 11 anni fa
1
MARKETING DEL PRODOTTO RETAIL = PRODUCT ORIENTED ANNI 50-70
: DOMANDA= CONSUMATORE CON BISOGNI OFFERTA= SODDISFAZIONE DEI BISOGNI … VOGLIO UNA SCARPA DA UOMO IL CONSUMATORE ACQUISTA PRODOTTI PER SODDIFARE BISOGNI
2
Marketing della qualità
ANNI 70-90 RETAIL BRAND ORIENTED OFFERTA= SODDISFAZIONE DI DESIDERI DOMANDA= DESIDERI, MARCHE :, SCARPA DA UOMO ROSSETTI COMUNICAZIONE ( IL CLIENTE ACQUISTA STILI DI VITA, GRIFFES
3
MARKETING DELLA ECCELLENZA DA ANNI 90 AD OGGI RETAIL=USER ORIENTED
DOMANDA= STORIE, VALORI PREZZO ATMOSFERA OFFERTA= CONCORRENZA ALTA QUALITA PREZZO INNOVAZIONE CREARE DESIDERI : UNA SCARPA DA JAMES BOND IL CONSUM-TTORE ACQUISTA ESPERIENZE, STORIE,EMOZIONI
4
L’attenzione dell’aziende verso il marketing etico
Lush italia
5
MARKETING ESPERIENZIALE
EVOLUZIONE DELL’ECONOMIA DALLA FASE DEI SERVIZI A QUELLA DELL’ESPERIENZA Il cambiamento è dovuto a 4 fattori avanzamento della tecnologia crescente intensità della competizione benessere diffuso progressione naturale del valore economico
6
TEATRALIZZAZIONE DEL PROCESSO DI VENDITA
IMPRESA=REGISTA CONSUMATORE=OSPITE PUNTO VENDITA= PALCOSCENICO DIPENDENTI =ATTORI Lo shopping diventa divertimento
7
SFILATA LINEA D’ABBIGLIAMENTO
Lavora-attori APRILE 2007 SFILATA LINEA D’ABBIGLIAMENTO SOLIDAL COOP
8
Riciclato di moda LA CULTURA HIP HOP Un jeans da padre in figlio
9
Sposa di plastica Milano aprile 2007 saveart al fuori salone
accademia di brera Milano aprile 2007 saveart al fuori salone
10
UN SITO DOVE SI AFFITANO OGGETTI
$ 50.00 per day Follow the yellow brick road to the Costume Co for your magical transformation
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.