La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re."— Transcript della presentazione:

1 Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra…

2 Sfolgora il sole di Pasqua, risuona il cielo di canti esulta di gioia la terra. Dagli abissi della morte Cristo ascende vittorioso…

3 La Risurrezione è il fondamento della fede e della speranza cristiana; è l’evento che ci dischiude la possibilità di diventare partecipi della natura divina cioè di vivere come figli di Dio.

4 Non aver paura! …io ero morto, ma ora vivo per sempre.

5 Attraverso coloro che credono in lui di generazione in generazione…
Il Risorto continua la sua presenza nella storia e viene incontro ad ogni persona desiderosa di vita e di un compagno di viaggio verso il compimento del proprio destino. COME? Attraverso coloro che credono in lui di generazione in generazione…

6 Credere che Gesù è vivo è il primo passo verso il superamento del male e della morte; ascoltare la Sua Parola e praticarla è l’inizio di una vita veramente nuova; amare, soffrire e offrire come Lui e in Lui è vivere da risorti!

7 PERCHE’ CERCATE TRA I MORTI COLUI CHE E’ VIVO?

8 L’incontro con Te resuscitato dai morti ha cambiato il cuore e la vita dei primi testimoni della nostra fede: aiuta anche noi ad incontrarTi così, a lasciarci raggiungere e trasformare dall’annuncio e dal dono del Tuo mistero di Risorto, vivente nello Spirito, per essere figli in Te Figlio, partecipi della gioia senza fine dell’eterno Amore! (Bruno Forte)

9 Non è qui, è risuscitato!

10 Donaci o Signore, di cominciare una vita nuova nel segno della Risurrezione di tuo Figlio. Fa che non ascoltiamo noi stessi, i nostri sentimenti, le nostre abitudini, le nostre paure che ci fanno ricadere in ciò che è trito, in ciò che è banale e da poco. Fa che dimenticando i nostri sentimenti, noi ci lasciamo invadere da quella pienezza di Spirito Santo che tu, o Signore, Dio con noi, diffondi nella Risurrezione di tuo Figlio. (C.M. Martini)

11 Buona Pasqua|

12 E’ Risorto il Signore dal sepolcro! E’ veramente risorto! Alleluia!
Buona Pasqua! Monastero Benedettine S. Margherita Fabriano


Scaricare ppt "Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re."

Presentazioni simili


Annunci Google