La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

10/10/2015Adriana VolpatoPage 1 A driana V olpato A driana V olpato DISLESSIA e D.S.A.: Verifiche e Valutazioni DISLESSIA e D.S.A.: Verifiche e Valutazioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "10/10/2015Adriana VolpatoPage 1 A driana V olpato A driana V olpato DISLESSIA e D.S.A.: Verifiche e Valutazioni DISLESSIA e D.S.A.: Verifiche e Valutazioni."— Transcript della presentazione:

1 10/10/2015Adriana VolpatoPage 1 A driana V olpato A driana V olpato DISLESSIA e D.S.A.: Verifiche e Valutazioni DISLESSIA e D.S.A.: Verifiche e Valutazioni 22 Ottobre 2012

2

3

4 10/10/2015Adriana VolpatoPage 4

5 10/10/2015Adriana VolpatoPage 5

6 10/10/2015Adriana VolpatoPage 6

7 10/10/2015Adriana VolpatoPage 7 compensazione orale allo scritto NON adeguato

8 10/10/2015Adriana VolpatoPage 8 VERIFICHEVERIFICHE

9 Page 9

10 10/10/2015

11 Adriana VolpatoPage 11 VERIFICHEVERIFICHE

12 10/10/2015Adriana VolpatoPage 12 VERIFICHEVERIFICHE 1. DESCRIVI QUALE AMBIENTE NATURALE È MIGLIORE PER L’UOMO? 2. PERCHE’ LA NATURA ALLE VOLTE NON RISPETTA L’UOMO? (23+ 45 : 7) x [( 1/2 + 4)]= [(34 + 48 – 67)]² +14 : 2=

13 10/10/2015Adriana VolpatoPage 13

14 Adriana Volpato VERIFICHEVERIFICHE

15 10/10/2015Adriana VolpatoPage 15 VERIFICHEVERIFICHE

16 10/10/2015Adriana VolpatoPage 16 VERIFICHEVERIFICHE

17 10/10/2015Adriana VolpatoPage 17 C ARATTERE – D IMENSIONE - I NTERLINEA

18 10/10/2015Adriana VolpatoPage 18 SCRIPT MATEMATICO

19 Adriana Volpato SCRIPT MATEMATICO

20 10/10/2015Adriana VolpatoPage 20 SCRIPT MATEMATICO

21 10/10/2015Adriana VolpatoPage 21 SCELTA MULTIPLA consegna in L1 non più di 3 possibilità fare sempre l’esempio seguire una progressione nella difficoltà evidenziare le parti da scegliere con caratteri diversi

22 10/10/2015Adriana VolpatoPage 22 CLOZECLOZE

23 10/10/2015Adriana VolpatoPage 23 CLOZECLOZE proporre all’inizio o alla fine del teso la lista delle parole da inserire togliere 1 sola parola alla volta far in modo che l’intervallo tra una parola mancante e l’altra non sia inferiore a 5 parole introdurre in corrispondenza di ciascuna parola mancante una possibilità di scelta multipla

24 10/10/2015Adriana VolpatoPage 24 RISPOSTA MULTIPLA non utilizzare la doppia negazione non utilizzare i sinonimi non richiedere nomenclatura (date, nomi ecc.) seguire l’ordine espositivo del testo seguire una progressione nella difficoltà

25 10/10/2015Adriana VolpatoPage 25 RISPOSTA MULTIPLA 160

26 10/10/2015Adriana VolpatoPage 26 RISPOSTA MULTIPLA

27 10/10/2015Adriana VolpatoPage 27 MATCHMATCH

28 10/10/2015Adriana VolpatoPage 28 VERO/FALSOVERO/FALSO seguire una logica sequenziale dei contenuti mettere il V/F in colonna a destra verificarne la falsità oppure utilizzare il punteggio utilizzare una progressione nella difficoltà

29 10/10/2015Adriana VolpatoPage 29 VERO/FALSOVERO/FALSO

30 10/10/2015Adriana VolpatoPage 30 VERO/FALSOVERO/FALSO

31 10/10/2015Adriana VolpatoPage 31 RISPOSTA APERTA

32 10/10/2015Adriana VolpatoPage 32 RISPOSTA APERTA

33 10/10/2015Adriana VolpatoPage 33 RISPOSTA APERTA MAIUSCOLO  scrivere in script MAIUSCOLO se l’alunno lo utilizza nella scrittura CONSEGNA,DOMANDA  lasciare doppia interlinea tra la CONSEGNA, la DOMANDA RISPOSTA e la RISPOSTA  tracciare linee vuote per poter scrivere la risposta sotto ad ogni domanda CARATTERI, DIMENSIONE INTERLINEA  mantenere CARATTERI, DIMENSIONE INTERLINEA indicati  attenzione all’uso del linguaggio specifico  chiedere aspetti generali dell’argomento piuttosto che ambiti specifici dello stesso  non più di una domanda alla volta!

34 10/10/2015Adriana VolpatoPage 34 consolidamento  durante il consolidamento in classe attività domestica  per l’attività domestica VERIFICHE  durante le VERIFICHE in classe Esami di Stato  durante le prove scritte Esami di Stato prove nazionali INVALSI  per le prove nazionali INVALSI ammissioneesami  per le prove di ammissione ai corsi di laurea e agli esami di facoltà facoltà

35 10/10/2015Adriana VolpatoPage 35 Adriana Volpato SINTESI VOCALE

36 10/10/2015Adriana VolpatoPage 36 STRUMENTI COMPENSATIVI

37 10/10/2015Adriana VolpatoPage 37 MAPPA MAPPAMENTALE MAPPA MENTALE

38 10/10/2015Adriana VolpatoPage 38MAPPACONCETTUALEMAPPA CONCETTUALE

39 10/10/2015Adriana VolpatoPage 39 2012

40 10/10/2015Adriana VolpatoPage 40 VALUTAZIONEVALUTAZIONE CHI sto valutando COSA valuto COME valuto QUANDO valuto PERCHE’ valuto

41 10/10/2015Adriana VolpatoPage 41 valutano

42

43 10/10/2015Adriana VolpatoPage 43 Grazie per la gentile collaborazione ed attenzione prestatami adriana Volpato adri.volpato@dislessia.it


Scaricare ppt "10/10/2015Adriana VolpatoPage 1 A driana V olpato A driana V olpato DISLESSIA e D.S.A.: Verifiche e Valutazioni DISLESSIA e D.S.A.: Verifiche e Valutazioni."

Presentazioni simili


Annunci Google