Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLucio De Angelis Modificato 9 anni fa
1
PRIMA RIUNIONE DELL’AREA TEMATICA SCIENZE DELLA TERRA Roma 17 ottobre 2012
2
Università di ROMA Sapienza – Dipartimento Scienze della Terra - AULA LAUREE 17 ottobre 2012 OdG: 1) Comunicazioni 2) Nuovo statuto della Conferenza di Scienze (si veda www.conscienze.it alla voce Organizzazione.www.conscienze.it 3) Organizzazione dell'attività dell'Area e ricognizioni sulle strutture dipartimentali che comprendono le scienze geologiche. 4) Nomina dei due coordinatori dell'Area, che entreranno direttivo di Con.Scienze, che organizzeranno le successive attività e riunioni. 5) Informazioni e discussione su temi urgenti: TFA e lauree magistrali per l'insegnamento, abilitazioni scientifiche nazionali overview sull'offerta formativa in scienze della terra e scienze ambientali e naturali erogata dai dipartimenti turn-over docenti e criticità con riferimento al nuovo sistema di Accreditamento e Valutazione dei Dipartimenti e del Corsi di Studio. 6) Aspetti organizzativi 7) Varie ed eventuali.
3
1)Comunicazioni 2) Nuovo statuto della Conferenza di Scienze (si veda www.conscienze.itwww.conscienze.it alla voce Organizzazione. E’ un’associazione, come prima. I Dipartimenti e le Strutture di raccordo sono i soci (assemblea generale). Si passa da 46 Facoltà di Scienze a 150 (forse ) Nuovi Dipartimenti. Attività articolata per Aree corrisopondenti ai Comitati CUN, con eccezione del comitato 01. (MAT, INF, FIS, CIM,GEO,BIO). Un direttivo con due membri per area, Presidente,Vice e Segretario. Una struttura parallela (Commissione dei coordinatori nazionali dei Corsi di Studio già sperimentata. Un legame rafforzato con i membri dei comitati CUN. Cadenze: 2 riunioni plenarie, 3 o 4 riunioni di area, 6/8 riunioni di direttivo per anno. Alle riunioni sono invitati i membri CUN e i coordinatori naz. Di corso di studio. Rappresentanza nell’Interconferenza. Delege sempre possibili. Consultazioni a distanza. Web e documentazione. 3) Organizzazione dell'attività dell'Area e ricognizioni sulle strutture dipartimentali che comprendono le scienze geologiche. Dipartimenti disciplinari (Direttore). Dipartimenti interdisciplinari. (Delegato di Area)
4
4) Nomina dei due coordinatori dell'Area, che entreranno direttivo di Con.Scienze e che organizzeranno le successive attività e riunioni. Scelta anche provvisoria in attesa del completamento delle strutture, in mandato prevede durate non fisse. 5) Informazioni e discussione su temi urgenti: TFA e lauree magistrali per l'insegnamento, abilitazioni scientifiche nazionali – Informazioni ed indicazioni. overview sull'offerta formativa in scienze della terra e scienze ambientali e naturali erogata dai dipartimenti turn-over docenti e criticità con riferimento al nuovo sistema di Accreditamento e Valutazione dei Dipartimenti e del Corsi di Studio. 6) Aspetti organizzativi. Quote associative, da definire nell’assemblea.
5
Area 04 - GEOOrdinariAssociatiRicercatoriNote al 31/12/2006401462418 a oggi ottobre 2012239347463 previsioni A 2018145299 previsione in condizione di blocco previsioni B 2018207418 previsione in base all DM 49 del 29 marzo 2012 senza le successive limitazioni contenimento spesa Corsi di Studio in Scienze geologiche: 29 Lauree Triennali in 29 sedi – Nel 2006 erano 31 in nel 2006 28 lauree magistrali in 27 sedi – Nel 2006 erano 36 Lauree Specialistiche in 28 sedi. Corsi di studio di II livello in Geofisica 3 Laure Magistrali (BA,CT,PI) vi erano 6Lauree Specialistiche nel 2006.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.