La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE PIANURE Il nostro Paese non è ricco di pianure, nonostante ciò queste sono tra gli ambienti più popolati e sfruttati dall’uomo. La pianura più estesa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE PIANURE Il nostro Paese non è ricco di pianure, nonostante ciò queste sono tra gli ambienti più popolati e sfruttati dall’uomo. La pianura più estesa."— Transcript della presentazione:

1 LE PIANURE Il nostro Paese non è ricco di pianure, nonostante ciò queste sono tra gli ambienti più popolati e sfruttati dall’uomo. La pianura più estesa è la Pianura Padana, nel nord della penisola.

2 LE PIANURE Nel nord del nostro Paese si trovano le pianure più grandi; quelle del centro, del sud e delle isole sono meno vaste e sorgono soprattutto lungo le coste.

3 in tre parti: alta pianura, linea delle risorgive, bassa pianura.
LE PIANURE La Pianura Padana è una pianura di origine alluvionale. Il suo territorio è diviso in tre parti: alta pianura, linea delle risorgive, bassa pianura.

4 LE PIANURE In Pianura Padana la presenza di molti fiumi ha reso necessaria la costruzione di canali e argini. Nella foto vedi un canale per l’irrigazione nei pressi di Mantova.

5 LE PIANURE La Pianura Padana è molto industrializzata ed è perciò solcata da una fitta rete di vie di comunicazione.

6 LE PIANURE Anche nelle pianure del sud, come nella Piana di Sibari, l’agricoltura è un’attività molto praticata.

7 LE PIANURE Un allevamento di bufale nella Pianura Campana.

8 LE PIANURE Il fenomeno delle alluvioni è molto frequente e diffuso in tutto il nostro Paese.

9 LE PIANURE Ora tocca a te inserire altri materiali:


Scaricare ppt "LE PIANURE Il nostro Paese non è ricco di pianure, nonostante ciò queste sono tra gli ambienti più popolati e sfruttati dall’uomo. La pianura più estesa."

Presentazioni simili


Annunci Google