La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 TRENDY TRAVEL: Emotions for Sustainable Transport Progetto sostenuto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 TRENDY TRAVEL: Emotions for Sustainable Transport Progetto sostenuto."— Transcript della presentazione:

1 EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 TRENDY TRAVEL: Emotions for Sustainable Transport Progetto sostenuto dal programma della Commissione Europea Intelligent Energy – Europe www.trendy-travel.eu

2 EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 Sintesi del progetto Lobbiettivo generale del progetto è di rendere più emozionante la mobilità sostenibile, allo scopo di motivare la gente a sostituire lauto con mezzi di trasporto più ecologici ed ecocompatibili. Vengono sviluppate 5 aree applicative in 11 paesi: 1: Storytelling – storie interessanti voncolano i lettori/spettatori/ascoltatori 2: Riti che creano struttura – eventi dedicati ai ciclisti per tutto larco dellanno 3: Promozione dellimmagine soprattutto nei nuovi paesi membri dellUE 4: Pleasing the eye: un bellaspetto per il traffico sostenibile 5: Bambini insegnanti: i bambini veicolano i propri genitori al trasporto sostenibile I risultati attesi sono: locali: riduzione di emissioni, risparmio di energia e taglio sui costi condivisi: diversi materiali di diffusione globali: applicazioni applicabili a tutti i paesi europei

3 EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 Sintesi del progetto WP3 T1: storytelling WP3 T2: riti che creano struttura WP3 T3: promozione dellimmagine WP3 T5: bambini insegnanti WP3 T4: pleasing the Eye

4 EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 Le basi Alcune considerazioni generali dimostrano come sia possibile promuovere forme di spostamento sostenibile in ambito urbano a livello emotivo: Più del 50% delle decisioni vengono prese su base emotiva – spesso contro la ragione. Spesso le campagne promozionali delle auto mirano alle emozioni della gente. Più del 90% delle campagne di marketing sono riconducibili a produttori di auto. TRENDY TRAVEL: Vorebbe rassicurare che il fatto di andare in bici, a piedi e con mezzi pubblici è correlato ad emozioni quali divertimento, piacere, voglia di vivere ed orgoglio.

5 EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 Obiettivi e passi Gli obiettivi generali sono: cambiamento della considerazione della percezione nei riguardi della mobilità sostenibile presa di posizione dei temi legati al traffico e alla mobilità sostenibile nella politica locale utilizzo dei materiali prodotti nel corso di TT creazione di un movimento dal basso che promuova i mezzi di trasporto sostenibile divulgazione di buoni esempi risparmio energetico, riduzione di emissioni, risparmio di costi

6 EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 Obiettivi e passi 4 partner utilizzeranno lenergia delle storie: utilizzo di testi, fumetti, video, istallazioni ed opere teatrali per promuovere il progetto trendy travel 8 partner organizzeranno eventi nel corso di tutto lanno per promuovere la mobilità ciclabile 5 partner miglioreranno limmagine della mobilità ciclabile attraverso eventi, campagne e il coinvolgimento di persone famose, creando una nuova cultura di mobilità Cosa succederà nei posti raggiunti da Trendy Travel: 6 partner progetteranno nellambito di Pleasing the Eyes un Corporate Design per infrastrutture ed attrezzature per ciclisti, skater, pedoni e utenti di mezzi pubblici. Sul sito internet verranno messi a disposizione foto, immagini e fumetti che parlano di mobilità sostenibile; un laboratorio di prova indagherà le opinioni dei clienti. 5 partner abiliteranno i bambini ad educare i propri genitori in modo che essi scelgano mezzi sostenibili, attraverso corsi, workshops, concorsi e giochi.

7 EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 Risultati attesi Benefit e risultati banca dati di storie, opere teatrali, video, fumetti, immagini, foto, che possono esser utilizzati per promuovere il traffico sostenibile 8 calendari di eventi per un anno in bici brochure 20 buone ragioni per andare in bici in almeno 6 lingue Informazioni riguardo buoni esempi per migliorare limmagine della bici 10 questionari clima sulla mobilità ciclabile realizzati raccolta di risorse rivolte ad infrastrutture ed attrezzature per ciclisti, pedoni e skater libro illustrato per scuole materne ricette rivolte allallenamento in bici, concorsi e giochi per scuole ed asili

8 EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 Partner e contatti Coordinatore: Cork City Council, Anglesea Street, City Hall, IE Cork – Ireland Mr. Noel Tummon or Mr. Pat Casey E-mail: traffic@corkcity.ietraffic@corkcity.ie +353 21 492 4452 or +353 21 492 4769 +353 21 492 4782 Sito internet del progetto: www.trendy-travel.eu www.trendy-travel.eu

9 EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 Partner e contatti ITALIAÖKOINSTITUT Südtirol/Alto Adige,Via Talvera 2, I-39100Bolzano Contatto: Mr. Harald Reiter. AGEAS: Agenzia per la gestione energia-ambiente sviluppo sostenibile Salerno Contatto : Ms. Agnese Germino / Mr. Angelo Nicoletti AUSTRIAVerein Grazer Modellschule Contatto : Ms. Andrea Winkler ROMANIACity Hall of Oradea Contatto: Ms. Ioana Popa / Ms. Oana Sabau DANEMARCAEnergy Agency in Aarhus Contatto : Mr. Jakob Worm / Ms. Lene Rasmussen AUSTRIAFGM-AMOR Forschungsgesellschaft Mobilität – Austrian Mobility Research Contatto : Mr. Karl Reiter / Mr. Robert Pressl

10 EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 Partner e contatti UNGARIASzechenyi Istvan University Győr Contatto: Ms. Emese Mako / Mr. Peter Toth BULGARIAEnergy Agency of Plovdiv Contatto: Ms. Bogdana Bogdanova PAESI BASSINS Nederlandse Spörwegen Contatto: Mr. Mark van Hagen / Ms. Vera Aaldering SLOVAKIACity of Martin Contatto: Mr. Milan Nemcek / Ms. Aneta Rusnakova LITUANIAVilnius Health City Bureau Contatto: Ms. Akvile Vosyliene / Ms. Rita Baskiene PORTOGALOBUS STOP– Consultores Criativos, LDA Contatto: Mr. Pedro Diego Vaz / Ms. Marta Gomes


Scaricare ppt "EIE/07/291/SI2.466803 Durata del progetto: 36 mesirealizzazione della pres.: marzo2008 TRENDY TRAVEL: Emotions for Sustainable Transport Progetto sostenuto."

Presentazioni simili


Annunci Google