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PubblicatoPaola Orlandi Modificato 9 anni fa
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MOTIVAZIONE www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT
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2 Diapositive dell’intervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
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“Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”
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1) IL LAVORO DURO E’ CAMBIATO
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Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa
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2) ACCETTA LA RESPONSIBILITA’! 8
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9 PROBLEMA CAUSA EFFETTO (Controllo (Controllo Interno) Esterno) Interno) Esterno)
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GUARDA LE CAUSE INTERNE! 10
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11 3) SU PER LA SCALA DEL VALORE AGGIUNTO! Materiali Grezzi Prodotti Servizi ?????? Soluzioni che cambiano le regole del gioco nel settore del cliente Successo e soluzioni per il sell out
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13 E CHI STA NEL MEZZO? Venditori,Rivenditori, Intermediari, ecc Tenderanno a perdere terreno a meno che non sappiano re- inventarsi, sviluppando un proprio marchio, relazioni di qualità e una propria offerta UNICA.
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14 Il venditore nei prossimi anni, al fine di rimanere sul mercato dovrà evolversi e passare sempre di più dalla “soddisfazione del cliente” al “successo del cliente”. Una recente indagine di mercato effettuata a livello mondiale sugli imprenditori, evidenzia che il venditore indispensabile per loro ha le seguenti caratteristiche: “Grazie a lui, la mia azienda diventa più forte dei concorrenti”. IBM già oggi non vende più computer, ma consulenza aziendale.
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4) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
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L’AZIENDA E’ LO SPECCHIO DELL’IMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu
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Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.
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LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS
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