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PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.

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1 PROPOSTE FORMATIVE

2 Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore della società Poliedro4u - formazione oltre l’aula.

3 Prima proposta: gli speech formativi

4 Sintesi degli speech formativi:  Essere figlio d’arte  La leadership dello Chef  Lavorare in team: la brigata di cucina  Il cliente al centro (del tavolo)  La ricetta dello storytelling

5 Target clienti Target partecipanti Focus contenuti Metodo formativo Numero partecipanti Durata attività Associazioni di categoria Imprenditori, titolari di aziende e loro figli Il passaggio generazionale Speech frontale con slide a supporto Da 501 ora Concept Attraverso la narrazione della storia della Famiglia Alciati nel campo della ristorazione evidenziare i passaggi che hanno reso possibile lo sviluppo dell’attività negli anni attraverso una perfetta sintesi di storia, gusto e modernità, nel rispetto delle identità individuali. Essere figlio d’arte.

6 Target clienti Target partecipanti Focus contenuti Metodo formativo Numero partecipanti Durata attività Aziende Manager e capi che gestiscono persone Far crescere i collaboratori e valorizzare i talenti Speech frontale con slide a supporto Da 501 ora Concept Tramite il racconto di casi concreti e situazioni reali l’obiettivo è di comunicare l’importanza di avere collaboratori motivati e di come un capo abbia un ruolo determinante nella crescita di ognuno delle proprie persone. La qualità del risultato finale si ottiene anche con persone coinvolte e motivate. La leadership dello Chef.

7 Target clienti Target partecipanti Focus contenuti Metodo formativo Numero partecipanti Durata attività Aziende Team leader e coloro che lavorano in team Il team working come strumento di eccellenza Speech frontale con slide a supporto Da 501 ora Concept Per mezzo dell’esposizione di come è organizzata la brigata di cucina si può comprendere l’importanza della chiarezza dei ruoli e delle responsabilità all’interno di un team di lavoro; come sviluppare cooperazione e fiducia tra colleghi sia fondamentale per ottenere con costanza risultati di eccellenza. Lavorare in team: la brigata di cucina.

8 Target clienti Target partecipanti Focus contenuti Metodo formativo Numero partecipanti Durata attività Aziende Tutti coloro che hanno relazioni con i clienti La customer care Speech frontale con slide a supporto Da 501 ora Concept Mediante un’esposizione basata su casi concreti e situazioni quotidiane si possono evidenziare gli elementi che caratterizzano l’attenzione al cliente in ogni fase dell’erogazione del servizio. La cura della location, l’accoglienza, la ricerca e l’uso delle materie prime e la comprensione della soddisfazione. Il cliente al centro (del tavolo).

9 Target clienti Target partecipanti Focus contenuti Metodo formativo Numero partecipanti Durata attività Aziende Per chi presenta idee o vende Lo storytelling come strumento di engagement Speech frontale con slide a supporto Da 501 ora Concept Saper raccontare storie è una capacità che si apprende col tempo e che favorisce il coinvolgimento dell’interlocutore durante la fruizione di un servizio. La cucina è cultura, ricerca, creatività, rispetto della natura e di chi lavora nella filiera. Lo storytelling di Ugo è efficace perché vero ed appassionato. La ricetta dello storytelling.

10 Seconda proposta: formazione esperienziale

11 Ogni contenuto degli speech formativi può essere realizzato con un gruppo di massimo 16 persone attraverso un’esperienza in cucina della durata di circa 4 ore.

12 Le fasiOrarioDurataFocus Arrivo18,0030 min Welcome e presentazione serata Prima esercitazione 18,1530 min Analisi delle risorse a disposizione, creazione del menù, composizione dei gruppi di lavoro Debrief18,4515 min Cosa è accaduto? Moderazione e analisi Seconda esercitazione19,0090 min Preparazione della cena da parte dei gruppi cena20,30 Imparare cucinando. Durante la cena si effettueranno delle video riprese che verranno riviste dopo circa 2 settimane con i partecipanti durante un follow-up di mezza giornata e commentate con il trainer. Durante la giornata si affronteranno gli elementi formativi emersi durante la serata in cucina.

13 CONTATTI CHIARA BIANCHI DORTA M. +39 340 3667874 E. chiarabianchi@bananas.itchiarabianchi@bananas.it E. chiarabianchi@ugoalciati.itchiarabianchi@ugoalciati.it GIORGIA BORGHI M. +39 342 6274336 E. marketing@bananas.itmarketing@bananas.it E. giorgiaborghi@ugoalciati.itgiorgiaborghi@ugoalciati.it


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