La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un inarrestabile Rivoluzionario....

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un inarrestabile Rivoluzionario...."— Transcript della presentazione:

1 un inarrestabile Rivoluzionario...

2 Avete inteso che fu detto:
“Occhio per occhio e dente per dente” ; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. ( Mt 5,38-40)

3 Avete inteso che fu detto:
“Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico” ; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.

4 E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa
Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? ( Mt. 5, 43-47)

5 Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. ( Mt. 7, 7-8 )

6 Non giudicate, per non essere giudicati;
perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? ( Mt. 7, 1-3 )

7 Gratuitamente avete ricevuto,
gratuitamente date. ( Mt. 10, 8 )

8 anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti.
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti. ( Mt. 5, 43-47)

9 Mentre Gesù sedeva a mensa in casa,
sopraggiunsero molti pubblicani e peccatori e si misero a tavola con lui e con i discepoli. Vedendo ciò, i farisei dicevano ai suoi discepoli: «Perché il vostro maestro mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Gesù li udì e disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate dunque e imparate che cosa significhi: “Misericordia io voglio e non sacrificio.” Infatti non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori». ( Mt 5,38-40)

10 Non crediate che io sia venuto
a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. (Mt. 10, 34)

11 le folle restarono stupite del suo insegnamento.
Quando Gesù ebbe finito questi discorsi, le folle restarono stupite del suo insegnamento. ( Mt. 7, 28)


Scaricare ppt "Un inarrestabile Rivoluzionario...."

Presentazioni simili


Annunci Google