Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlbana Rossini Modificato 9 anni fa
1
SER.D. (Servizio per le dipendenze patologiche) Settimo T.se
3
1) Nel tuo gruppo di amici quali sono i criteri per essere più apprezzati? TOTALE MASCHIFEMMINE Essere simpatici 20085,11%12681,29%7492,50% Avere un bell’aspetto 177,23%127,74%56,25% Vestire capi firmati 62,55%42,58%22,50% Essere intelligenti 3715,74%2717,42%1012,50% Essere sicuri di sé 6628,09%4931,61%1721,25% Avere successo con l’altro sesso 177,23%149,03%33,75% Farsi rispettare 8536,17%5938,06%2632,50% Avere soldi 83,40%74,52%11,25% Essere informati 2410,21%1610,32%810,00% Fumare 104,26%74,52%33,75% Essere trasgressivi 83,40%53,23%33,75% Bere alcolici 62,55%53,23%11,25% Andare bene a scuola 20,85%10,65%11,25% Essere coraggiosi 93,83%85,16%11,25% Avere piercing e tatuaggi 00,00%0 0 altro 2711,49%1912,26%810,00%
4
2) Con quale frequenza trascorri il tempo libero in questi luoghi? SPESSO totaleMaschiFemmine in strada, in piazza10845,96%8252,90%2632,50% al bar 5824,68%3723,87%2126,25% in una pizzeria 218,94%95,81%1215,00% al cinema 208,51%106,45%1012,50% in biblioteca 2410,21%85,16%1620,00% in oratorio 2611,06%159,68%1113,75% in un centro sportivo7230,64%5636,13%1620,00% in casa 13758,30%8454,19%5366,25% in casa di amici 7732,77%4730,32%3037,50% in discoteca 229,36%2012,90%22,50% in giro in auto o in motorino6828,94%5132,90%1721,25% in un centro commerciale2912,34%95,81%2025,00%
5
QUALCHE VOLTA totale MaschiFemmine in strada, in piazza11448,51%6240,00%5265,00% al bar 13055,32%8856,77%4252,50% in una pizzeria 18779,57%12278,71%6581,25% al cinema 15867,23%9863,23%6075,00% in biblioteca 8636,60%5132,90%3543,75% in oratorio 3213,62%2717,42%56,25% in un centro sportivo6427,23%4529,03%1923,75% in casa 8837,45%6240,00%2632,50% in casa di amici 14360,85%9963,87%4455,00% in discoteca 12553,19%8957,42%3645,00% in giro in auto o in motorino9138,72%5938,06%3240,00% in un centro commerciale16268,94%11171,61%5163,75%
6
MAI TotaleMaschiFemmine in strada, in piazza135,53%117,10%22,50% al bar 4720,00%3019,35%1721,25% in una pizzeria 2711,49%2415,48%33,75% al cinema 5623,83%4629,68%1012,50% in biblioteca 12553,19%9661,94%2936,25% in oratorio 17674,89%11272,26%6480,00% in un centro sportivo9942,13%5434,84%4556,25% in casa 114,68%106,45%11,25% in casa di amici 145,96%85,16%67,50% in discoteca 8837,45%4629,68%4252,50% in giro in auto o in motorino7632,34%4529,03%3138,75% in un centro commerciale4418,72%3522,58%911,25%
7
3) Sei soddisfatto di come trascorri il tuo tempo libero? TOTALE MASCHI FEMMINE Molto5121,70%3824,52%1316,25% Abbastanza16068,09%10668,39%5467,50% Poco2410,21%117,10%1316,25% Per niente00,00%0 0
8
4) Quando hai dei soldi, come ti piace spenderli? TOTALE MASCHI FEMMINE in abbigliamento16469,79%9360,00%7188,75% in ricariche telefoniche145,96%53,23%911,25% in libri e giornali177,23%42,58%1316,25% per bere in compagnia3816,17%3522,58%33,75% per fumare4117,45%3421,94%78,75% al ristorante o in pizzeria6728,51%3421,94%3341,25% per andare in discoteca4017,02%3522,58%56,25% per andare al cinema o teatro3514,89%2214,19%1316,25% per viaggiare6427,23%3522,58%2936,25% per videogiochi e/o informatica3414,47%3220,65%22,50% per l’auto o il motorino3213,62%3019,35%22,50% per fare regali156,38%127,74%33,75% mi piace risparmiarli4418,72%3120,00%1316,25%
9
5) In quale misura ti preoccupano i seguenti problemi sociali? MOLTO TotaleMaschiFemmine la disoccupazione giovanile16670,64%10265,81%6480,00% la diffusione della droga5925,11%3120,00%2835,00% il pericolo della guerra9138,72%5334,19%3847,50% la criminalità e la violenza10845,96%6240,00%4657,50% la fame nel mondo5623,83%3723,87%1923,75% l'insicurezza nel futuro13657,87%8051,61%5670,00% il problema dell'alcol2510,64%127,74%1316,25% il degrado dell'ambiente5523,40%3723,87%1822,50% la diffusione dell'AIDS6628,09%3925,16%2733,75% il funzionamento della scuola7732,77%4629,68%3138,75%
10
ABBASTANZA TotaleMaschiFemmine la disoccupazione giovanile6326,81%4830,97%1518,75% la diffusione della droga11649,36%7447,74%4252,50% il pericolo della guerra9942,13%6944,52%3037,50% la criminalità e la violenza10745,53%7649,03%3138,75% la fame nel mondo12251,91%7447,74%4860,00% l'insicurezza nel futuro8034,04%6340,65%1721,25% il problema dell'alcol12151,49%7950,97%4252,50% il degrado dell'ambiente11649,36%8252,90%3442,50% la diffusione dell'AIDS10343,83%6038,71%4353,75% il funzionamento della scuola10845,96%7045,16%3847,50%
11
POCO TotaleMaschiFemmine la disoccupazione giovanile62,55%53,23%11,25% la diffusione della droga6025,53%5032,26%1012,50% il pericolo della guerra4519,15%3321,29%1215,00% la criminalità e la violenza208,51%1710,97%33,75% la fame nel mondo5724,26%4428,39%1316,25% l'insicurezza nel futuro198,09%127,74%78,75% il problema dell'alcol8937,87%6441,29%2531,25% il degrado dell'ambiente6427,23%3623,23%2835,00% la diffusione dell'AIDS7632,34%5636,13%2025,00% il funzionamento della scuola5021,28%3925,16%1113,75%
12
TOTALEMASCHIFEMMINE Sigarette17172,77%12077,42%5163,75% Alcol21892,77%14694,19%7290,00% Hashish e marijuana11247,66%8957,42%2328,75% Eroina00,00%0 0 Cocaina52,13%53,23%00,00% Ecstasy/mdma93,83%95,81%00,00% Ketamina93,83%95,81%00,00% L.S.D.62,55%63,87%00,00% Speed/amfetamine31,28%31,94%00,00% altro62,55%53,23%11,25% 6) Fra le seguenti sostanze quali hai usato nel corso della tua vita?
13
7) Fra le seguenti sostanze quali hai usato negli ultimi tre mesi? TOTALEMASCHIFEMMINE sigarette12854,47%8756,13%4151,25% alcol20285,96%14190,97%6176,25% hashish / marijuana6628,09%5535,48%1113,75% eroina00,00%0 0 cocaina41,70%42,58%00,00% Ecstasy/mdma10,43%10,65%00,00% ketamina10,43%10,65%00,00% L.S.D.10,43%10,65%00,00% speed/amfetamina00,00%0 0 altro31,28%21,29%11,25%
14
8) Che cosa è per te l’alcol? TOTALE MASCHIFEMMINE un alimento31,28%31,94%00,00% una sostanza stupefacente156,38%149,03%11,25% una bevanda come tante2611,06%1710,97%911,25% un problema se si esagera17976,17%11070,97%6986,25% altro114,68%117,10%00,00%
15
9) Quali sono secondo te gli effetti principali dell’alcol? TOTALEMASCHIFEMMINE procura sensazioni nuove208,51%149,03%67,50% aiuta psicologicamente83,40%53,23%33,75% danneggia l'organismo14662,13%9661,94%5062,50% dà benessere239,79%159,68%810,00% altera il sistema nervoso5623,83%4025,81%1620,00% aiuta nelle relazioni166,81%127,74%45,00% crea il clima giusto3916,60%3120,00%810,00% può portare alla violenza6828,94%4327,74%2531,25% causa problemi in famiglia104,26%95,81%11,25% crea dipendenza6326,81%2818,06%3543,75% altro31,28%21,29%11,25%
16
10) Secondo te quando si può parlare di alcolismo? TOTALE MASCHIFEMMINE quando si beve sistematicamente più di un certo quantitativo di alcool 218,94%127,74%911,25% quando a causa del bere si hanno comportamenti e problemi tali da portare la persona all'attenzione della comunità in cui vive 177,23%149,03%33,75% quando si arriva ad avere una dipendenza fisica e danni fisici rilevanti 2410,21%1610,32%810,00% quando la persona è psicologicamente dipendente e condizionata dall'uso dell'alcool 17072,34%11070,97%6075,00% quando si è ricoverati per alcoolismo 31,28%31,94%00,00%
17
11) Ritieni che sia giusto pubblicizzare le bevande alcoliche? TOTALEMASCHIFEMMINE si14059,57%9762,58%4353,75% no9540,43%5837,42%3746,25%
18
12) Di fronte ad una persona che abusa di alcol come ti comporti? TOTALEMASCHIFEMMINE cerco di evitarla4418,72%3019,35%1417,50% mi fa paura62,55%10,65%56,25% la comprendo72,98%63,87%11,25% tento di aiutarla9540,43%6139,35%3442,50% ritengo sia bene non immischiarsi4820,43%3522,58%1316,25% penso non si possa far nulla125,11%106,45%22,50% le consiglio di rivolgersi a un medico239,79%127,74%1113,75%
19
TOTALEMASCHIFEMMINE si 14461,28%9963,87%4556,25% no 9138,72%5636,13%3543,75% 13) Nella comunità in cui vivi sai se esistono strutture per la cura dell’alcolismo?
20
14) Secondo te qual è il motivo più comune per cui si beve? TOTALEMASCHIFEMMINE per dimenticare4619,57%3019,35%1620,00% per consolarsi177,23%127,74%56,25% per solitudine145,96%95,81%56,25% perché lo fanno tutti7531,91%4025,81%3543,75% per problemi psichici31,28%21,29%11,25% perché non se ne conoscono gli effetti104,26%63,87%45,00% per evadere dalle difficoltà5322,55%3019,35%2328,75% perché piace8034,04%6240,00%1822,50% per stare bene in compagnia9038,30%6743,23%2328,75% per curiosità72,98%31,94%45,00% per avere successo con l'altro sesso125,11%106,45%22,50% per problemi familiari83,40%63,87%22,50% per non sentirsi diversi3514,89%2012,90%1518,75%
21
15) Di solito quando bevi alcolici? TOTALEMASCHIFEMMINE mai 177,23%95,81%810,00% tutti i giorni 41,70%31,94%11,25% qualche volta alla settimana 5222,13%4428,39%810,00% qualche volta al mese 11247,66%7246,45%4050,00% qualche volta all'anno 5021,28%2717,42%2328,75%
22
16) Quali bevande alcoliche preferisci? TOTALEMASCHIFEMMINE vino 3012,77%2516,13%56,25% birra 6728,51%5334,19%1417,50% cocktails 7431,49%3925,16%3543,75% superalcolici 156,38%127,74%33,75% nessuna in particolare 3213,62%1811,61%1417,50% non bevo alcolici 177,23%85,16%911,25%
23
17) Qualche persona a te cara beve in maniera problematica? TOTALEMASCHIFEMMINE padre93,83%74,52%22,50% madre10,43%00,00%11,25% fratello/sorella10,43%00,00%11,25% zio/zia125,11%74,52%56,25% nonno/nonna41,70%31,94%11,25% amico/amica5021,28%4025,81%1012,50% fidanzato/a20,85%00,00%22,50% altri83,40%53,23%33,75%
24
18) In quali occasioni bevi alcolici? TOTALEMASCHIFEMMINE in famiglia5121,70%3522,58%1620,00% alle feste17674,89%11674,84%6075,00% in discoteca9640,85%7548,39%2126,25% al bar o in birreria7732,77%5837,42%1923,75% per strada o alle panchine2510,64%2314,84%22,50% in gita3213,62%2918,71%33,75% quando sono solo/a41,70%42,58%00,00% mai166,81%85,16%810,00%
25
19) Ti è mai capitato di bere fino ad ubriacarti nel corso degli ultimi 6 mesi? TOTALEMASCHIFEMMINE si, una volta6628,09%4931,61%1721,25% si, più volte5021,28%4227,10%810,00% no, mai11950,64%6441,29%5568,75%
26
20) Perché tu bevi? TOTALEMASCHIFEMMINE per stare in compagnia7431,49%5535,48%1923,75% perché lo fanno tutti62,55%31,94%33,75% perché mi dà sensazioni nuove2711,49%1912,26%810,00% perché mi piace10343,83%6743,23%3645,00% non bevo mai2510,64%117,10%1417,50%
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.